Ricette

 

 
Ricette da 1 - 12 su 124

Frutta prêt-a-porter

La frutta estiva a polpa morbida è perfetta per realizzare questi smoothies ghiacciati che sembrano ghiaccioli, ma sono in effetti frullati sullo stecco. Pesche, meloni e albicocche per ottenere un colore aranciato intenso; kiwi, banana, limone e cetriolo per un verde rinfrescante. L’importante è frullare bene tutto con un frullatore per rendere il ghiacciolo omogeneo.

Data di pubblicazione: 22-09-2014

Nuova ricetta

Gelato al gusto di banana, sciroppo d’acero e rum con carpaccio di ananas speziato

Questo è in assoluto uno dei gelati più facili e veloci da preparare: solo purea di banane e panna montata. La sua cremosità contrasta con il carpaccio di ananas
fresco. Per un dessert davvero sontuoso, servitelo accompagnato da tortine fondenti della foresta nera

Data di pubblicazione: 30-07-2014

Gelato al gusto di lime e cocco

Il lime e il cocco sono un’accoppiata paradisiaca. Per un dessert di classe servite questo gelato con carpaccio di ananas o tarte tatin con ananas e peperoncino di Espelette 

Data di pubblicazione: 30-07-2014

Sorbetto al mango con sciroppo al peperoncino

Il peperoncino aggiunge una decisa nota di calore, che esalta per contrasto la dolcezza del mango e la freschezza del sorbetto

Data di pubblicazione: 25-07-2014

Sorbetto di mascarpone allo zafferano con carambole sciroppate

Le carambole sciroppate, servite insieme a questo sorbetto cremoso con il caldo gusto dello zafferano, sono un dessert semplice ma elegante che colpirà e incanterà i vostri ospiti.

Data di pubblicazione: 25-07-2014

Tzatziki con granita di cetriolo

Questa salsa greca è squisita sia da sola sul pane che come parte di un piatto
misto di antipasti insieme a taramasalata e melitzanosalata. Per una presentazione più elegante, servitela in bicchieri con granita di
cetriolo e pane pitta fatto a pezzi e tostato.

Data di pubblicazione: 25-07-2014

Blue Velvet

Non fatevi ingannare dal colore celeste neonato di questo cocktail. Poiché contiene sia tequila che Curaçao, è infatti a elevato tasso alcolico. La banana e il cocco gli donano dolcezza e una consistenza vellutata.

Data di pubblicazione: 10-06-2014

New Rose

Questo frullato sui toni del magenta non solo è sano e nutriente, ma diffonde anche un profumo che vi metterà di buon umore per il resto della giornata. Se riuscite a resistere alla tentazione di berlo tutto d’un fiato, scoprirete che i suoi aromi sono ancora più pronunciati dopo 30 minuti di frigorifero.

Data di pubblicazione: 10-06-2014

Panna cotta alla mandorla con salsa di fave tonka al cioccolato

Per una croccantezza extra cospargete questo elegante dessert di granella alla vaniglia e al cacao. Per prepararla mescolate

in parti uguali burro, farina, zucchero e frutta secca tritata finemente. Aromatizzate il tutto con semi di vaniglia e granella di cacao, quindi passatelo in forno a 180°C fino a che non risulti dorato e croccante.

Data di pubblicazione: 10-06-2014

Polpette di aragosta tailandesi con maionese speziata allo zenzero

Le ‘tod man pla’ o polpette di pesce sono un classico dei menù dei ristoranti tailandesi di tutto il mondo. Nella mia più sfarzosa versione ho sostituito parte del pesce con l’aragosta.

Data di pubblicazione: 10-06-2014

Naughty but Nice

Quando si prepara un cocktail, metà del divertimento sta nel battezzare la propria invenzione. Con il suo aroma floreale e la giusta quantità di vodka, questo cocktail fa sicuramente onore al proprio nome.

Data di pubblicazione: 10-06-2014

Insalata di gamberi tailandesi con asparagi e salsa di avocado e lime

La dolcezza dei gamberi si abbina perfettamente a questa marinata dal sapore intenso. Potete sostituire i gamberi con il tonno oppure, se non vi piace il pesce, il pollo. La cremosa salsa di avocado fa da interessante contrasto di consistenza.

Data di pubblicazione: 10-06-2014

Ricette da 1 - 12 su 124