Gabriele Zanatta

Italia

Milanese figlio di adriatici, da sempre appassionato di gastronomia. Dopo una laurea in filosofia teoretica diventa giornalista, scrivendo di cultura, musica, politica e cucina. Nel 2004 entra nello staff di Identità Golose, congresso internazionale di cucina d’autore e pasticceria fondato da Paolo Marchi, all’epoca in fase nascente. Diventa caporedattore dei contenuti online della Guida ai Ristoranti d’autore d’Italia, Europa e Mondo (oggi all’ottava edizione) e del congresso che nel 2016 ha celebrato il dodicesimo appuntamento (con edizioni anche a Londra, New York e Chicago). Collabora con diverse testate italiane e internazionali, scrivendo di cucina in tutte le sue forme globali e locali. Insegna Tendenze di gastronomia contemporanea per i master di Gambero Rosso, Istituto europeo di design, Iulm e Università Suororsola Benincasa di Napoli. È autore del libro “Street food d’autore”, 2013, edizioni Gribaudo.

Leggi gli articoli
Dopo millenni di confino tra le discipline più inutili o frivole, la gastronomia va considerata per quello che è: un tema serissimo.
Gabriele Zanatta

Articoli di Gabriele Zanatta

Credo fermamente che il cibo debba essere valutato per ciò che veramente è: un argomento molto serio

  • Dieci pionieri di cucina d’autore

    Di: Gabriele Zanatta

    Il virus dell’avanguardia si propaga alla velocità della luce. E travolge anche cuochi di paesi privi di tradizioni gastronomiche

Lista dei desideri

Per poter aggiungere prodotti alla lista dei desideri devi essere registrato.

Accedi al tuo profilo

Prego confrontare un altro prodotto

Confronta

Confronta prodotti

Non puoi comparare più di 3 prodotti. Per favore rimuovi un prodotto prima di aggiungerne un altro.