Tuomas Markunpoika

Finlandia

Tuomas Markunpoika è un giovane designer finlandese che vive e lavora ad Amsterdam, città dove ha creato lo Studio Markunpoika. Ha studiato Contextual Design alla Design Academy di Eindhoven, dove si è laureato nel 2012 con la collezione intitolata “Engineering Temporality”, composta da elementi di arredamento ideati per connettere il design con la sfera emozionale umana. Un lavoro che nel 2013 ha ottenuto la nomination di “Furniture Design of the Year” dal London Design Museum. Con Engineering Temporality, il designer ha riversato negli oggetti progettati i suoi pensieri e punti di vista sulla memoria e il tempo. La filosofia progettuale di Markunpoika è infondere valori, emozioni e un forte punto di vista umanistico nel campo del design, con l’obiettivo di creare oggetti che riflettano la condizione dell’uomo. Il suo intento è elevare la funzionalità degli oggetti di comune utilizzo attraverso sensazioni come la meraviglia e il mistero, utilizzando diversi materiali e modalità espressive. I suoi progetti spaziano dal design industriale alle edizioni limitate e ai pezzi unici.

Leggi gli articoli
Le persone desiderano sognare e vivere pienamente le esperienze usando l’intero spettro sensoriale ed emozionale a nostra disposizione. Le emozioni sono la nostra più grande occasione di perseguire l’originalità.
Tuomas Markunpoika

Articoli di Tuomas Markunpoika

Credo che le emozioni siano la nostra più grande opportunità per essere originali. Vorrei condividere con voi i trend di design più originali e innovativi dove le emozioni giocano il ruolo principale.

  • L’infinita ricerca dell’originalità

    Di: Tuomas Markunpoika

    La sfida per il design contemporaneo è evitare di restare imprigionato in mode e tendenze, e riportare le emozioni umane al centro del lavoro.

Lista dei desideri

Per poter aggiungere prodotti alla lista dei desideri devi essere registrato.

Accedi al tuo profilo

Prego confrontare un altro prodotto

Confronta

Confronta prodotti

Non puoi comparare più di 3 prodotti. Per favore rimuovi un prodotto prima di aggiungerne un altro.