CUCINARE COME UN GRANDE CHEF A CASA PROPRIA

CUCINA SOTTOVUOTO: CUCINARE COME UN GRANDE CHEF A CASA PROPRIA

La cottura sottovuoto ha riscosso rapidamente grande successo e KitchenAid ha approfittato di questa tendenza per lanciare Chef Touch, un elegante sistema tre in uno in acciaio inox composto da una macchina per il sottovuoto con cui sigillare il cibo in apposite buste, un forno a vapore per cuocere e riscaldare e un abbattitore di temperatura per raffreddare e congelare in pochissimo tempo.

PERCHÈ UTILIZZARE LE CONFEZIONI SOTTOVUOTO PER CUCINARE?

La cucina sottovuoto è la nuova tendenza del settore gastronomico: impedisce la cottura eccessiva dei cibi, garantisce una consistenza inimitabile e consente agli ingredienti di conservare tutto il loro contenuto di vitamine e sali minerali. Il sistema di cucina sottovuoto Chef Touch di KitchenAid offre diversi vantaggi importanti, sia nella preparazione sia nella conservazione del cibo. Questo apparecchio consente di preparare gli ingredienti con un sapore e una consistenza senza pari: bistecche cotte alla perfezione, verdure invitanti ricche di vitamine e petti di pollo teneri e succosi.

Il sottovuoto è un metodo di cottura delicato, di alta qualità e a basse temperature. Ingredienti freschi vengono introdotti in apposite buste sotto vuoto e cucinati dentro un forno a vapore a temperature che non superano mai i 100 °C. Le basse temperature di cottura, unitamente al sottovuoto, preservano i liquidi e i componenti organolettici presenti negli alimenti: il risultato è un piatto incredibilmente tenero, succoso, colorato, saporito e sano.

Con questo sistema, è possibile cucinare un’ampia gamma di alimenti diversi contemporaneamente nel forno, ciascuno sigillato nel suo contenitore sottovuoto. Infine, questo tipo di cottura è ideale per chi ama cucinare senza olio e permette di preparare piatti squisiti e dal gusto pieno senza aggiungere alcun condimento.

Chef Touch, grazie alla macchina per il sottovuoto e all’abbattitore di temperatura, consente di conservare gli alimenti 3 volte più a lungo rispetto ai metodi di refrigerazione tradizionali. L’abbattitore di temperatura, inoltre, consentedi raffreddare e congelare il cibo in tempi brevissimi. Potete cucinare e conservare alla perfezione il cibo sottovuoto e poi gustarlo in un momento successivo, per una cena con gli amici o un semplice pranzo infrasettimanale.


Lista dei desideri

Per poter aggiungere prodotti alla lista dei desideri devi essere registrato.

Accedi al tuo profilo

Prego confrontare un altro prodotto

Confronta

Confronta prodotti

Non puoi comparare più di 3 prodotti. Per favore rimuovi un prodotto prima di aggiungerne un altro.