1919NASCE IL MODELLO H-5

Definito “the best kitchen aid” (il migliore aiuto in cucina) dalla moglie di un dirigente, nasce il robot da cucina KitchenAid. Il Modello H-5 presenta una serie di accessori per ogni attività, dall’affettare al passare, che fanno dei robot da cucina KitchenAid dei versatili “strumenti per la preparazione dei cibi.”

1937UNA PIETRA MILIARE: IL MODELLO “K”

Nel bel mezzo della Grande Depressione, esce il Modello ‘K’, il primo in assoluto a utilizzare una ciotola fissata alla base con un meccanismo di interblocco. Per la prima volta fa la sua comparsa la “forma” ormai diventata iconica che successivamente otterrà il proprio marchio commerciale e diverrà nota nel mondo come KitchenAid.

1949LA LAVASTOVIGLIE PER USO DOMESTICO
KITCHENAID

KitchenAid lancia la sua prima lavastoviglie per uso domestico. Diversamente da altre lavastoviglie domestiche che si limitavano a spruzzare acqua sui piatti, la nuova lavastoviglie distribuisce l’acqua attraverso un sistema pressurizzato. Le lavastoviglie vengono presentate sul mercato nei colori rosa e bianco.

1955ECCO A VOI IL ROBOT DA CUCINA

La giusta occasione per aggiungere un tocco di colore alla cucina. L’introduzione dei nuovi colori per i Robot da cucina rinforza la reputazione di solidità, affidabilità, versatilità ed eleganza del brand.

1969UNA CELEBRAZIONE SPECIALE
PER IL 50° ANNIVERSARIO

In piena rivoluzione culturale, due eventi hanno lasciato il segno: il primo uomo sulla luna e l’introduzione del nostro robot da cucina più popolare di tutti i tempi, il Modello K-45. KitchenAid celebra il suo 50° anniversario.

1970NUOVI COLORI PER UNA NUOVA EPOCA

La tavolozza di KitchenAid si arricchisce di nuovi colori: Harvest Wheat e Avocado, oltre al Golden Harvest di una lavastoviglie disponibile in una versione portatile che non richiede alcuna installazione.

1986LA CHIUSURA DEL CERCHIO:
IL NOSTRO PRIMO FRIGORIFERO

Dopo l'acquisizione della Chambers Corporation di Oxford (Mississippi) effettuata per introdurre una linea di forni e piani cottura, KitchenAid presenta i suoi primi frigoriferi, l’ultimo tassello per creare la prima linea completa di grandi elettrodomestici del brand.

1993ALTRI ELETTRODOMESTICI
PER NUOVE SFIDE

KitchenAid arricchisce ulteriormente la propria offerta con frullatori, sbattitori e food processor, per offrire agli chef di casa e ad ambiziosi creatori culinari infinite opportunità di sperimentare e mettersi alla prova.

2011UN RICONOSCIMENTO
PER LA QUALITÀ DEL DESIGN

L’innovativo sistema Chef Touch di KitchenAid si aggiudica il Red Dot Award in una delle più prestigiose competizioni internazionali per il design di prodotto, dove una giuria di autorevoli esperti sancisce la qualità di questo prodotto rivoluzionario che porta nelle case la cottura sottovuoto.

2019100 ANNI DI CREAZIONI DA FESTEGGIARE

Il nostro anniversario è un'occasione per festeggiare insieme.
Celebra insieme a noi il nostro primo secolo di attività con la Collezione Queen of Hearts
in edizione limitata. #MakingHistory100

Vuoi unirti a noi?

Iscriviti alla nostra newsletter mensile per ricevere ricette, suggerimenti e spunti, promozioni e notizie sul mondo KitchenAid.

Lista dei desideri

Per poter aggiungere prodotti alla lista dei desideri devi essere registrato.

Accedi al tuo profilo

Prego confrontare un altro prodotto

Confronta

Confronta prodotti

Non puoi comparare più di 3 prodotti. Per favore rimuovi un prodotto prima di aggiungerne un altro.