La frusta piatta è ideale per preparare deliziosi impasti per torte e biscotti. Puoi utilizzarla per mescolare e ridurre in purè impasti da normali a densi e per sbattere velocemente o amalgamare. Più robusta di una frusta, consente di incorporare gradualmente gli ingredienti con meno aria. Imposta la planetaria KitchenAid su una velocità bassa e aumentala fino a quando gli ingredienti non sono più separati.
Ti piace la carne sminuzzata? Niente più disordine e mani libere! Quando cuoci lentamente carni come maiale o pollo per poi sminuzzarle per piatti deliziosi, puoi fare tutto nella planetaria. Aggiungi la carne tiepida nella ciotola a pezzi di medie dimensioni. Monta la frusta piatta. Inizialmente seleziona una velocità bassa, quindi aumentala gradualmente fino a quando la carne non è ben sfilacciata.
Collega la frusta piatta alla planetaria con testa reclinabile o con ciotola sollevabile per una miscelazione efficiente e completa. Progettate esclusivamente per funzionare con le planetarie KitchenAid, queste fruste piatte consentono di ottenere risultati rapidi e precisi ogni volta. Presta attenzione a collegarla all'albero della frusta della planetaria con l'alimentazione spenta e la velocità impostata su 0.
La frusta piatta è piatta per raccogliere gli ingredienti nella ciotola e lasciare che questi passino nei fori per una miscelazione completa. Le fruste piatte possono essere realizzate in materiali diversi. Alcune sono in acciaio inox e altre hanno un rivestimento antiaderente.
Preferisci una frusta con bordo flessibile per raschiare l'interno della ciotola? Queste fruste in silicone di KitchenAid consentono di miscelare gli ingredienti più velocemente. In questo modo non devi fermarti e usare una spatola per raschiare i bordi.
Non sbattere in modo eccessivo. L'impasto per torte deve essere leggero e soffice. Devi miscelare accuratamente tutti gli ingredienti e incorporare nell'impasto un po' di aria. Ma non sbattere in modo eccessivo o l'impasto diventerà denso e stopposo. Perché? Perché in questo modo si sviluppa il glutine, il che non è ideale per i prodotti da cuocere in forno.
Trova la frusta piatta compatibile con la tua planetaria nel materiale che preferisci.
Frusta piatta: modello 5KSM35CFB - In alluminio con rivestimento antiaderente - Lavabile in lavastoviglie
Frusta in silicone: modello 5KFE35T - In metallo rivestito con bordo in santoprene - Lavabile in lavastoviglie
Frusta piatta: modello 5KSM5THFBSS - In acciaio inox - Lavabile in lavastoviglie
Frusta piatta: modello 5K452B - In alluminio con rivestimento antiaderente - Lavabile in lavastoviglie
Frusta in silicone: modello 5KFE5T - In metallo rivestito con bordo in silicone - Lavabile in lavastoviglie
Frusta piatta: modello 5K5A2B - In alluminio con rivestimento antiaderente - Lavabile in lavastoviglie
Frusta piatta: modello 5K7FB - In alluminio con rivestimento antiaderente - Lavabile in lavastoviglie
Frusta piatta: modello 5K7SFB - In acciaio inox - Lavabile in lavastoviglie
Frusta in silicone: modello 5KFE7T - In metallo rivestito con bordo in silicone - Lavabile in lavastoviglie