Lascia che il delizioso profumo del pane fresco, a lievitazione naturale o a base di formaggio, si diffonda nella casa. Il gancio impastatore per planetarie KitchenAid è detto anche lama per impastare o gancio impastatore a C (per la sua forma). Riproduce il movimento che fai quando impasti a mano e stende e lavora l'impasto per te.
Collega il gancio impastatore alla planetaria con testa reclinabile o con ciotola sollevabile per miscelare e amalgamare in modo rapido ed efficiente. Progettato esclusivamente per funzionare con planetarie KitchenAid, questo accessorio per i prodotti da forno sfrutta un movimento planetario per risultati impeccabili ogni volta.
Impastare con la planetaria è molto più veloce che impastare a mano. Due minuti con la planetaria equivalgono a 10-12 minuti a mano. In questo modo dovrai impastare il pane solo per alcuni minuti per ottenere la consistenza desiderata.
Per preparare il pane fresco senza fare fatica, utilizza la planetaria:
La crescita del pane al lievito si chiama "lievitazione". Ciò significa che è necessario lasciar trascorrere del tempo perché si verifichi la fermentazione del lievito, con la conseguente crescita (o gonfiamento) di un pezzo di impasto.
Naturalmente non è necessario una planetaria per preparare un impasto. Le persone impastano il pane da migliaia di anni. Tuttavia, se utilizzi un gancio impastatore con la planetaria, puoi risparmiare tempo e fatica e ottenere risultati eccezionali. I ganci impastatori possono essere realizzati in materiali diversi. Alcuni hanno un rivestimento antiaderente.
La pasta si prepara con gli ingredienti più semplici: uova, farina e, se desideri, un po' di sale. Non devi utilizzare la frusta piatta per miscelare l'impasto. Puoi usare il gancio impastatore sin dall'inizio. Una volta che hai finito di impastare, lascia riposare l'impasto coperto con la pellicola trasparente nel frigo.
Se, dopo avere impastato la pasta con la planetaria per un minuto circa, l'impasto è ancora friabile, aggiungi qualche goccia d'acqua. L'impasto perfetto deve avere un aspetto uniforme ed essere elastico.
Perché ordinare una pizza da asporto? Puoi preparare una deliziosa base con farina, acqua, sale, lievito e olio extra vergine d'oliva. Alcune persone aggiungono dello zucchero per far lievitare l'impasto, ma non è essenziale. Come ultimo tocco professionale puoi aggiungere un po' di farina di mais o semola per stendere poi l'impasto.
Ai bambini piacciono molto i condimenti per la pizza. Fagli cospargere la pizza con formaggio, prosciutto, basilico, funghi, mais, peperoni, sottaceti o addirittura avocado. Dai libero sfogo alla tua creatività e prova qualcosa di davvero insolito. La tua famiglia e i tuoi amici non vedranno l'ora di fare il bis.
Trova un gancio compatibile con la tua planetaria e realizzato nel materiale che preferisci, dall'alluminio all'acciaio inox estremamente resistente.
Modello 5KSM35CDH- In alluminio con rivestimento in polvere antiaderente (poliestere) - Lavabile in lavastoviglie
Modello 5KSM5THDHSS- In acciaio inox - Lavabile in lavastoviglie
Modello 5K452DH- In alluminio con rivestimento in nylon antiaderente - Lavabile in lavastoviglie
Modello 5K5A2DH- In alluminio con rivestimento in nylon antiaderente - Lavabile in lavastoviglie