Condizioni generali di servizi di Assistenza Supplementare

TERMINI E CONDIZIONI DELLA GARANZIA AGGIUNTIVA 10 ANNI COMPONENTI OGGETTO DELLA PROMOZIONE (SOLO SU PARTI DI RICAMBIO — INTERVENTO E MANODOPERA ESCLUSI) IN CASO DI ACQUISTO DI UNO O 2 PRODOTTI KITCHENAID

La presente garanzia aggiuntiva è specifica e peculiare del prodotto acquistato ed è limitata ai termini e condizioni qui riportati.
Per potere usufruire della presente garanzia aggiuntiva oggetto della promozione è obbligatorio registrare il prodotto entro 60 giorni dalla data di acquisto tramite i numeri di telefono presenti nel materiale esplicativo applicato sul prodotto oppure accedendo al sito specifico della promozione “http://www.GaranPlus.eu”oppure ad altro sito eventualmente indicato oppure accedendo alla sezione Service/Supporto/Servizi presente nel sito web del Paese della Marca acquistata (Whirlpool.eu, Indesit.com, Hotpoint.eu, Bauknecht.eu)
La durata della presente garanzia aggiuntiva è quella indicata nel materiale promozionale a corredo del prodotto acquistato. La durata si determina a partire dalla data di acquisto del prodotto stesso, quale indicata nel valido titolo di acquisto (fatto salvo l’obbligo di registrazione per la relativa attivazione).
Per tutta la durata della presente garanzia aggiuntiva, in caso di difetti esistenti al momento della consegna,  il consumatore avrà diritto alla parte di ricambio o alle parti di ricambio oggetto della presente garanzia promozionale aggiuntiva. Solo la parte di ricambio è gratuita. La manodopera e ogni altro costo collegato all' intervento non sono coperti  dalla presente  garanzia aggiuntiva e quindi sono a carico del consumatore.
Inoltre, per poter usufruire degli effetti derivanti dalla presente garanzia  occorre contattare e utilizzare un servizio di assistenza “autorizzato” da Whirpool EMEA SpA o dalle sue affiliate presenti nei diversi Paesi i cui riferimenti sono riportati nella sezione Service/Supporto/Servizi del sito web di ciascun Paese della Marca acquistata.
La presente garanzia aggiuntiva non opera e di conseguenza il produttore  non sarà tenuto alla fornitura di parti di ricambio nel caso di uso non domestico del prodotto o nel caso in cui l’installazione, la manutenzione e il funzionamento del prodotto non siano avvenuti in conformità  alle istruzioni fornite con il prodotto medesimo, oppure nei casi di errata manutenzione o manutenzioni operate da personale non autorizzato ovvero effettuate con ricambi non originali.
Fatta eccezione per l'Unione europea, la presente garanzia aggiuntiva è valida solo quando il prodotto viene utilizzato nel paese in cui è stato acquistato.
Qualora non sia stato registrato il titolo di acquisto al momento della registrazione del prodotto, per beneficiare degli effetti della presente garanzia limitata, è necessario esibire una prova originale del titolo di acquisto e la conferma di registrazione del prodotto che deve essere chiaramente riferibile al prodotto per il quale si chiede l’intervento.  Pertanto la presente garanzia aggiuntiva non opera nel caso in cui il prodotto abbia i numeri di serie rimossi, alterati o di difficile verificabilità.
La presente garanzia aggiuntiva non esclude né limita i diritti del consumatore derivanti dalla garanzia legale.
A titolo informativo, si fa presente che Whirpool offre in determinati Paesi programmi di assistenza supplementari a pagamento che coprono anche parte delle esclusioni non coperte dalla garanzia aggiuntiva come specificate nel presente documento.

 

ULTERIORI VOCI ESCLUSE DALLA GARANZIA AGGIUNTIVA

In aggiunta a quanto sopra descritto, restano altresì esclusi:
I danneggiamenti, le macchie, deterioramenti o scolorimenti dovuti a usura, anche data dal tempo o da esposizione a sostanze chimiche, la ruggine o l'ossidazione delle superfici in acciaio inox.
2. L’eventuale sostituzione o la riparazione di fusibili.
3. Le lampadine, i filtri dell'aria o  dell’acqua, così come ogni altra parte consumabile o soggetta a usura.
4. I danni o difetti estetici/funzionali del prodotto e delle singole parti di ricambio, qualora provocati direttamente, indirettamente, incidentalmente, volontariamente o involontariamente, per calamità, errata manipolazione del prodotto, furto, incidenti, alterazioni, cattivo utilizzo, trasloco, abusi, incendio, inondazione, terremoti, cause di forza maggiore, errata installazione, installazione non in conformità con le norme sugli impianti elettrici e idraulici locali, uso di prodotti non approvati da Whirlpool.   
5. Le riparazioni di parti o sistemi derivanti da modifiche non autorizzate apportate al prodotto.
6. Le scheggiature delle superfici in vetro o vetroceramica degli elettrodomestici (piani cottura, forni, cucine, etc...).
7. Restano esclusi dalla presente garanzia supplementare i casi di prodotto non riparabile

 

CONDIZIONI GENERALI DI SERVIZI DI ASSISTENZA SUPPLEMENTARE IN CASO DI ACQUISTO DI 3 O PIU’ PRODOTTI KITCHENAID

Servizi di Assistenza Supplementare a copertura dei nostri prodotti (a partire dalla scadenza dei 2 anni di garanzia legale): Assistenza Supplementare 3 anni. Copre i costi di manodopera e della sostituzione o riparazione dei componenti funzionali, che risultassero difettosi; include inoltre il “diritto fisso di chiamata”, ovvero il costo della trasferta del tecnico a domicilio del cliente dal 7° al 36° mese dalla data d’acquisto.
1) Le riparazioni dovranno essere effettuate esclusivamente dai Centri Assistenza Autorizzati dalla Casa Costruttrice (chiamare il Servizio Clienti al numero 800 901 243); in caso contrario l’Assistenza Supplementare si intenderà decaduta.
2) Qualora la riparazione non potesse essere effettuata presso il luogo dove l’elettrodomestico è normalmente utilizzato, le spese di trasporto dell’elettrodomestico presso la sede del Centro Assistenza Autorizzato saranno a carico dell’utente.
3) La nostra Società si riserva, in caso di irreparabilità del prodotto, di proporre la fornitura di un prodotto equivalente o di caratteristiche similari di nuova produzione, a condizioni particolarmente favorevoli.
4) L’Assistenza Supplementare non può essere trasferita ad un altro apparecchio anche se dello stesso tipo, tranne che in caso di sostituzione dello stesso da parte della casa costruttrice.
5) La validità del servizio di Assistenza Supplementare è limitata ad apparecchi installati nei paesi dell’Unione Europea, e impiegati solo per uso domestico. In caso di uso improprio e/o non domestico (bar, ristoranti, lavanderie, comunità, attività commerciali, uffici, imprese, ecc.) decade qualsiasi forma di garanzia o di Assistenza Supplementare.
6) In caso di cambiamento di residenza la preghiamo di inviarci tempestivamente per iscritto il Suo nuovo indirizzo; provvederemo a convalidare la Sua Assistenza Supplementare presso il Centro Assistenza Autorizzato del paese di nuova residenza.
7) L’Assistenza Supplementare non copre la sostituzione o la riparazione (materiale e manodopera) delle parti estetiche e funzionali che abbiano subito danno a causa di condizioni esterne al funzionamento del prodotto quali, a puro titolo esemplificativo e non esaustivo, portata insufficiente degli impianti elettrici, idrici e gas, errata installazione e/o manutenzione operata da personale non autorizzato, negligenza, incapacità d’uso e cattiva manutenzione da parte del consumatore, rispetto a quanto riportato e raccomandato nel libretto di istruzioni del prodotto, che costituisce parte integrante del contratto di vendita. Lo stesso vale per i danni causati all’apparecchiatura da eventi atmosferici e naturali (fulmini, inondazioni, incendi, terremoti, etc.) o da atti di vandalismo, ovvero da circostanze che non è possibile ricondurre a vizi di fabbricazione. Non sono inoltre coperti da Assistenza Supplementare: gli interventi effettuati per ripristinare problemi causati da incuria, rottura accidentale, manomissione e/o danneggiamento nel trasporto (graffi, bolli, ammaccature) quando effettuato a cura del consumatore, interventi eseguiti da personale non autorizzato, controlli e manutenzioni periodiche (compresi interventi di pulizia e sostituzione filtri) e tutto ciò che all’atto della vendita era stato portato a conoscenza del consumatore e/o che quest’ultimo non poteva ragionevolmente ignorare. Sono inoltre esclusi dalle prestazioni in Assistenza Supplementare, gli interventi inerenti l’installazione del prodotto (reversibilità porte, rimozione viti, staffe, regolazione piedini, fuochi ed altro) e l’allacciamento agli impianti di alimentazione di gas, acqua ed elettricità. La garanzia non copre le manopole, le maniglie, le parti in plastica mobili o asportabili, le lampade, le parti in vetro e tubi in gomma esterni. In generale sono esclusi da garanzia tutti i componenti esterni all’elettrodomestico sui quali il consumatore può intervenire direttamente durante l’uso e/o manutenzione o che possono essere soggetti ad usura. Si fa presente, inoltre, che in caso di difetti funzionali lamentati dall’utente e non riscontrati come tali in fase di verifica da parte del tecnico, l’intervento sarà a completo carico del consumatore.
8) La nostra Società declina ogni responsabilità per eventuali danni che possono, direttamente o indirettamente, derivare a persone, cose ed animali in conseguenza della mancata osservanza di tutte le prescrizioni indicate nell’apposito libretto di istruzioni e concernenti le avvertenze in tema di installazione, uso e manutenzione dell’elettrodomestico.
9) L’eventuale rinnovo dell’Assistenza Supplementare (Manodopera e Ricambi) dovrà essere effettuato prima della scadenza della estensione in corso. La nostra Società, pur prevedendo di inviare prima della scadenza l’avviso di rinnovo, non se ne assume comunque l’obbligo.
10) Per quanto non previsto, resta valido quanto riportato sulle condizioni di garanzia 24 mesi.
11) La nostra Società si riserva la facoltà di variare le tariffe di adesione alle Assistenze Supplementari senza obbligo di preavviso.
12) Le ricordiamo che ha il diritto di esercitare il recesso dall’Assistenza Supplementare entro il termine dei 10 giorni lavorativi.
13) Per eventuali controversie è competente il Foro Giudiziario del luogo di residenza o di domicilio dell’Utente.

 

 

 

top
Prego confrontare un altro prodotto

Confronta

Confronta prodotti

Non puoi comparare più di 3 prodotti. Per favore rimuovi un prodotto prima di aggiungerne un altro.