Estratto detox di mela, cetriolo, verza e zenzero

Di: Csaba Dalla Zorza

Preparazione

15min

Italia

Purifichiamoci

Quando ci si sente spossati e senza energie, anziché ricorrere ad un caffè in più, dovremmo cercare di prenderci una pausa per espellere dal nostro organismo le tossine che ci rallentano. Questa è una ricetta infallibile per riaccendere le funzioni vitali. I succhi estratti a freddo (a differenza dei centrifugati) mantengono praticamente inalterati la quasi totalità dei principi nutritivi, tra cui le preziose vitamine e molti fitonutrienti in grado di regalare al nostro corpo salute e benessere.

Ingredienti

  • 1/2 cetriolo
  • 1/2 lime
  • 1 mela verde granny smith
  • 1/4 di verza piccola
  • 1 cm di zenzero fresco
  • 1 cucchiaio di cucchiaio di miele vergine (opzionale)

Preparate la frutta e la verdura. Lavate il cetriolo e tagliatelo a pezzetti tenendo la buccia. Tagliate il lime a spicchi tenendo la scorza, lavate la mela verde e tagliatela a spicchi eliminando gambo e torsolo e tenendo la buccia. Lavate il cavolo e tagliatelo a striscioline e preparate lo zenzero lavato, senza sbucciarlo.

Inserite nell’Estrattore di succo ad alta potenza Artisan KitchenAid il filtro per succhi senza polpa. Chiudete facendo combaciare le freccine rosse e poi iniziate ad infilare nell’apposito tubo trasparente la frutta e la verdura. Azionate l’estrattore dopo aver spinto indietro il beccuccio per il recupero delle fibre e posizionato i due contenitori nel punto corretto (con uno raccogliete il succo e con l’altro le fibre).

Una volta estratto il succo, versate nei bicchieri e servitelo subito, aggiungendo il miele se lo utilizzate. Potete conservarlo in frigorifero sino a 8 ore, ma le vitamine si deteriorano con il tempo, e per un effetto detox migliore meglio bere il succo appena fatto. 2 bicchieri al giorno, per un week end, sono l’ideale.

ISCRIVITI

Lista dei desideri

Per poter aggiungere prodotti alla lista dei desideri devi essere registrato.

Accedi al tuo profilo

Prego confrontare un altro prodotto

Confronta

Confronta prodotti

Non puoi comparare più di 3 prodotti. Per favore rimuovi un prodotto prima di aggiungerne un altro.