Merluzzo al vapore con wok di patate

Preparazione

18min

Piace a tutti!

Il merluzzo è un pesce molto delicato, tornato in cucina per le sue proprietà nutritive e il suo costo accessibile. I suoi filetti scelti cuociono in pochi minuti e rendono al meglio se preparati al vapore. Per questo il Forno Twelix Artisan di KitchenAid è perfetto per realizzare questa ricetta, anche per più persone, senza rischio di errore.

Ingredienti

  • 4 filetti scelti di merluzzo
  • 1 limone
  • 600 g di patatine novelle
  • q.b. olio extravergine d’oliva
  • q.b. sale marino e pepe nero macinato al momento

Prima di cuocere il pesce, preparate le patate. Lavatele e mettetele intere in una pentola, copritele con acqua fredda e portate ad ebollizione. Fatele bollire per 7 – 8 minuti, poi scolatele, tagliatele a metà o a fette spesse. Saltatele nel wok caldo con 2 cucchiai di olio d’oliva e un po’ di sale e pepe macinati al momento, sino a che saranno tenere e rosolate.

Accendete il Forno Twelix Artisan con la funzione “vapore”. Sistemate i filetti di merluzzo quasi a coprire la superficie della griglia dell’Accessorio Vapore e adagiatevi sopra i quattro tranci di filetto di branzino. Spremeteci sopra il succo di limone e bagnate il pesce con un goccio d’olio d’oliva, poi salate leggermente. Posizionate l’Accessorio in forno, coprite con la campana e cuocete per 2 – 3 minuti (dipende dallo spessore dei filetti di pesce) con 500 ml di acqua e poi sfornate. Servite con le patate, ben caldo. Questa ricetta è deliziosa: se doveste pensare a una salsa di accompagnamento, quale ci suggerireste?

ISCRIVITI

Lista dei desideri

Per poter aggiungere prodotti alla lista dei desideri devi essere registrato.

Accedi al tuo profilo

Prego confrontare un altro prodotto

Confronta

Confronta prodotti

Non puoi comparare più di 3 prodotti. Per favore rimuovi un prodotto prima di aggiungerne un altro.