i

Just for me

Centro della casa, la cucina non è più solo un luogo per preparare il cibo, ma uno spazio multifunzionale in cui riunirsi, e perché no, dove mostrare tutto il proprio stile.

Soprattutto nelle case italiane, la cucina è una delle stanze più usate della casa: è qui infatti che si intrattengono gli ospiti, qui che si preparano i pranzi in famiglia e che i bambini fanno i compiti a casa. Insomma, ancora oggi la cucina è davvero il cuore della casa. Dal punto di vista dello stile e del design quindi è importante avere interni pratici ed eleganti che resistano alla prova del tempo in questo spazio multifunzionale, ma anche che raccontino qualcosa della personalità del proprietario. 

Che tipo di design è più adatto a un ambiente cucina piuttosto che un altroC’è chi ama lo stile minimal, chi quello country e chi invece predilige quello industriale. Ma ciò che accomuna tutti è la ricerca di unicitàQuest’ultima, forse insieme al Tempo, è una delle rarità della società contemporanea, ed è per questo che è così preziosa agli occhi degli amanti del design, alla costante ricerca di pezzi unici e opzioni su misura

Gli acquirenti più raffinati infatti non si accontentano finché non trovano qualcosa di veramente speciale e su misura, oggi aiutati soprattutto dalle tante piattaforme digitali pensate per trovare edizioni limitate o dai grandi marchi che offrono il servizio bespoke.

Se è vero che negli ultimi anni, la cucina è stata uno degli ambienti della casa nel quale si è sviluppata la maggiore volontà di sperimentazione, è anche vero che non si vive di solo high-tech. O meglio, le soluzioni efficienti che caratterizzano pensili, dispense o cassetti non possono vivere da sole, ma hanno bisogno di essere affiancate da elementi personali e personalizzabili, arricchite da un’estrema attenzione al dettaglio e aiutate dalla volontà da parte dei designer di ottimizzare uno degli ambienti più amati della casa. 

La scelta di un design su misura si sta affermando sempre di più, proprio perché dà valore alla propria casa, la rende unica e speciale e permette una più ampia versatilità degli arredi. E non solo. Anche il piano di lavoro diventa su misura ed è su questa base che KitchenAid ha deciso di soddisfare i clienti più esigenti e presentare il piano made-to-measure in acciaio inox, realizzato con animo artigianale e carattere tecnologico. Personalizzabile in ogni suo aspetto, nello spazio e negli elettrodomestici che lo arricchiscono, questo piano di lavoro è il primo tocco d’unicità da inserire nella cucina moderna.  

Articoli correlati

Lista dei desideri

Per poter aggiungere prodotti alla lista dei desideri devi essere registrato.

Accedi al tuo profilo

Prego confrontare un altro prodotto

Confronta

Confronta prodotti

Non puoi comparare più di 3 prodotti. Per favore rimuovi un prodotto prima di aggiungerne un altro.