Watch me, drink me

Bevande trendy e sane: basta guardarle per non desiderare altro!

Le bevande da passeggio sono molto popolari nelle grandi città. Sono in tanti a prendere un caffè take away prima di andare al lavoro, altri invece portano con sé dei comodi thermos per sorseggiare tè verde ovunque si trovino, rimanendo idratati tutto il giorno. Questa però è una storia diversa. Partiamo alla scoperta di un mondo di frullati colorati e salutari, assolutamente da non perdere per essere trendy in questa stagione. Ci sono molte ragioni per includere queste bevande nella propria alimentazione quotidiana: in primo luogo, perché vanno di moda e non vi è rivista o blog di cibo che non ne parli, il che li rende ancor più desiderabili. In secondo luogo, perché possono essere molto sane e rendere più piacevole il consumo quotidiano di verdure. 

In terzo luogo, perché sono facili da preparare se si ha al proprio fianco un buon amico, come il KitchenAid Artisan Power Plus Blender. Questo prezioso alleato è dotato di un motore con potenza massima di 3,5 cavalli e con quattro programmi Adapti-Blend preimpostati: per smoothie, succhi, zuppe e per attivare un ciclo di auto-pulizia. Lavora e miscela a 11 velocità, ingredienti come frutta e verdura congelata, garantendo sempre risultati cremosi e vellutati. I vostri frullati saranno pronti in un batter d’occhio! Contenendo non solo frutta e verdura, ma anche erbe, spezie e super food, i frullati ci sostengono durante il nostro allenamento sportivo e ci aiutano ad assumere tutte le sostanze nutritive di cui necessitiamo in una normale giornata lavorativa. Inoltre, fanno venire voglia di berli al primo sguardo, senza nemmeno bisogno di chiedersi cosa ci sia dentro. 

Questo è perfetto se hai una famiglia di cui occuparti, perché puoi semplicemente estendere i benefici nutrizionali di frutta e verdura, senza dover convincere nessuno dell’importanza delle vitamine. Pochi cibi sono più semplici e veloci di un frullato e richiedono una così breve preparazione. Ci guadagna anche l’organizzazione, visto che spesso è possibile utilizzare anche frutta e verdura del giorno prima. Gettiamo l’ancora e salpiamo in questo oceano di colori!

L'opzione trendy

Siamo sicuri che abbiate sentito nominare almeno una volta "Unicorn Latte", la bevanda recentemente diventata molto famosa grazie alla versione proposta da Sturbucks e alle molteplici immagini condivise sui social dalle star di Hollywood. A prima vista può sembrare poco salutare, ma vi sorprenderà scoprire che è esattamente l'opposto. È sicuramente la moda del momento, in grado di tonificare corpo e mente. Da bere calda o fredda, i professori di yoga dicono che sia la bevanda perfetta prima di una lezione o prima di una sessione di meditazione. La base è latte vegetale ottenuto da anacardi tenuti a bagno per quattro ore (il latte di cocco può essere utilizzato in alternativa). È possibile aggiungere anche succo di zenzero e di limone, entrambi fonte di vitamine, oltre che antiossidanti e disintossicanti. 

L'effetto multicolore si ottiene con un ingrediente magico: l’alga spirulina e gli zuccherini di guarnizione. Questo elisir colorato è vegano, leggero e delizioso, un perfetto mix semplice, comodo e pratico da preparare. Un’altra buona notizia? Basta mettere tutti gli ingredienti nel KitchenAid Artisan Power Plus Blender ed è pronto in due minuti.

L’opzione luxury

Se stai cercando una bevanda fantasiosa per una colazione speciale o una sana pausa, il modo migliore per sorprendere i tuoi ospiti è prendere ispirazione da un chef stellato. Abbiamo scelto una ricetta di Bruno Loubet, francese di origine e inglese di adozione, che da anni primeggia nel panorama culinario di Londra. Sostiene di non essere vegano o vegetariano, ma il suo menù è pieno di pasti privi di carne, con sapori emozionanti e innovativi. Il suo smoothie di rabarbaro con crema pasticcera e granola è oro puro, sicuramente non un frullato da tutti i giorni, ma possiamo provare a riprodurlo anche a casa! Mescoliamo miele, rabarbaro tritato e succo d'arancia in una piccola ciotola; lasciamolo marinare per un'ora finchè il succo si separa dalla polpa. Nel frattempo prepariamo la granola utilizzando KitchenAid Twelix Artisan Oven

Mettiamo due cubetti di ghiaccio, del gelato di fragole e il succo di rabarbaro freddo nel KitchenAid Artisan Power Plus Blender e frulliamo fino ad ottenere una consistenza cremosa. Versiamo la miscela nei bicchieri e aggiungiamo un delicato strato di crema pasticcera, facendo attenzione che non vada a fondo. Cospargiamo il composto con un pò di granola e serviamo. Un incredibile piacere senza rimpianti!

Ingredienti per Unicorn Latte

- 1 bicchiere di anacardi, lasciati in ammollo per 4 ore 
- 3 tazze di acqua 
- 1 baccello di vaniglia
- 2 oncie di succo di zenzero spremuto a freddo
- 2 oncie di succo di limone
- 1 cucchiaio di estratto di spirulina
- 1 cucchiaio di radice di maca
- 2 datteri
- La curcuma, la polvere di spirulina e gli zuccherini organici per guarnire (facoltativo)

Ingredienti per Smoothie di rabarbaro con crema pasticcera e granola

- 500 g di rabarbaro tritato
- 6 cucchiai di miele
- 50 ml di succo d'arancia
- 10 cucchiai di granola
- 400 g di gelato alla fragola
- 2 cubetti di ghiaccio
- 220 ml di crema pasticcera

top
Prego confrontare un altro prodotto

Confronta

Confronta prodotti

Non puoi comparare più di 3 prodotti. Per favore rimuovi un prodotto prima di aggiungerne un altro.