Skip the navigation

Mochi al mango

KitchenAid-Chef_chef-imageX2.gif
Chef KitchenAid
Import-Recipe - Mango mochi

Palline di gelato dolci e morbide, più facili da preparare di quanto si pensi.

Duration
Totale50min
Preparazione45min
Cottura5min

Strumenti

IceCreamMakerIceCreamMaker
StandMixerStandMixer

Ingredienti:

Porzioni

360 ml

panna intera

120 ml

latte intero

500 g

purea di mango

275 g

zucchero

1

lime

150 g

farina di riso glutinoso

300 ml

acqua

50 g

marmellata di mango

per spolverare

amido di mais

Guida dettagliata

  1. Mettere la panna, il latte, la purea di mango, 50 g di zucchero extrafine e il succo di lime nella ciotola di un robot da cucina su cui è montata la frusta per planetaria.

  2. Miscelare a velocità 4 per 2 minuti. Trasferire la base per gelato in un contenitore a chiusura ermetica e raffreddare in frigorifero per una notte.

  3. Fissare la ciotola per gelatiera KitchenAid raffreddata e la frusta al robot da cucina. Impostare la velocità del robot da cucina su "miscelazione" e versare la base per gelato fredda nella ciotola mentre il mixer è in funzione. Mescolare il composto con il robot da cucina per 20 minuti.

  4. Trasferire il gelato in un contenitore a chiusura ermetica e metterlo nel congelatore per almeno 4 ore.

  5. Quando il gelato è molto sodo, utilizzare un piccolo porzionatore da gelato per preparare piccole palline di gelato, quindi congelarle nuovamente per 1 ora o finché non si saranno completamente indurite.

  6. Mettere la farina di riso, l'acqua, il rimanente zucchero extrafine e la marmellata di mango in un recipiente per forno a microonde. Mescolare per combinare gli ingredienti.

  7. Coprire con pellicola trasparente, cuocere in forno a microonde per 1 minuto a 600 W e mescolare con un cucchiaio di legno. Ripetere questi passaggi 5 volte, fino a ottenere un impasto sodo e appiccicoso.

  8. Trasferire l'impasto su una superficie infarinata con l'amido di mais e stenderlo fino a ottenere uno spessore di circa 3 mm. Ritagliare dei dischetti con uno stampo per biscotti.

  9. Avvolgere le palline di gelato nei dischi di pasta mochi. Consumare immediatamente o conservare nel congelatore fino al momento di servire.