Skip the navigation
Pagina iniziale>Terms and conditions

TERMINI E CONDIZIONI

BENVENUTO

È con grande piacere che vi diamo il benvenuto nel negozio on line del marchio KitchenAid, negozio online gestito dalla società Nayan NV.

Salva l’applicazione delle disposizioni di legge inderogabili, le relazioni tra Nayan NV e gli Utenti sono disciplinate dalle presenti Termini e condizioni, di cui si richiede l’espressa accettazione obbligatoria al momento della compilazione dell’ordine che si desidera effettuare. Le condizioni generali regolano la sicurezza e il rapporto contrattuale delle transazioni tra l'Utente e Nayan NV. Utilizzando questo sito, l'Utente conferma di aver letto e accettato le condizioni generali per utente. Quanto sopra menzionato è applicata, indipendentemente della posizione da cui si utilizza il sito. Se si utilizzano alcuni servizi extra di questo sito, vi comunicheremo le condizioni aggiuntive, e questi saranno parte delle presenti Termini e Condizioni. 

Le presenti Termini e Condizioni possono essere modificate, in ogni momento, senza preavviso. Si invita, l’Utente, pertanto a prendere visione del presente documento ogni qual volta si vuole finalizzare l’acquisto. Tuttavia tali variazioni non avranno valore nei confronti degli ordini di acquisto emessi prima della pubblicazione delle modifiche sul Sito. 

IDENTITÀ DEL VENDITORE

Il venditore dei prodotti e partner contrattuale del Cliente è Nayan NV, con sede legale a Pittemsestraat 58D, 8850 Ardooie, Belgio, iscritta al Registro Centrale delle Imprese con il numero BE 0806.661.106.

ACCURATEZZA DEL CONTENUTO

Le informazioni per quanto riguarda i prodotti e i prezzi, oppure le informazioni dettagliate sull'ordine che l'Utente può trovare presso ' gli ordine pagina info”, sono redatti e comunicati sotto riserva di modifiche e correzioni. Modifiche ai contenuti saranno fatto regolarmente senza informare l'Utente in modo esplicito. KitchenAid ha fatto ogni ragionevole sforzo per assicurare che le informazioni siano accurate e visualizzare accuratamente i colori dei nostri prodotti. Pesi, dimensioni e volumi dei prodotti sono solo approssimative e non possiamo garantire che il Vostro schermo riflettera accuratamente il colore del prodotto al momento della consegna. KitchenAid non possone essere ritenute responsabile dell'uso di questo sito, incluso e senza limitazioni, il suoi contenuti e possibili errori. Le informazioni indicate sono raccolti al meglio delle nostre capacità e non potremo essere ritenuti responsabili per qualsiasi errata visualizzazione dei dati.

PREZZI

Tutti i prezzi pubblicati al sito includono l'IVA. Le spese di spedizione non sono comprese. Le spese di spedizione sono sempre indicate separatamente. In tutti i casi il prezzo totale visualizzato sul Sito al momento della conferma dell'ordine da parte del cliente è il prezzo totale che pagherà. La valuta è sempre indicata in modo chiaro.menzionato. Quando un errore è trovato nell'indicazione del prezzo dei prodotti ordinati, l'utente verrà informato al più presto possibile e gli sarà offerta l'opzione di cancellare l’ordine gratuitamente.

PROCESSO DI ORDINAZIONE ONLINE

Se siete un adulto di età uguale o maggiore di 18 anni è possibile effettuare un ordine. Il processo di effettuazione ordine è costituito dalle seguenti fasi:

  • Aggiungete al Vostro carrello i prodotti che desiderate acquistare

  • Segliete il metodo di consegna;

  • Inserite l'indirizzo di consegna

  • Inserite l'indirizzo di fatturazione e leinformazioni di pagamento;

  • Accettate espressamente le Terms and Conditions;

  • Indica un metodo di pagamento e inserisci le informazioni di pagamento;

  • Eseguiti tutti i passaggi di cui sopra, potrete vedere il Vostro riepilogo ordine

Una volta effettuato l’ordine per acquistare un prodotto, riceverete una e-mail di conferma del Vostro ordine che contiene i dettagli dello stesso. Se si paga con carta di credito, si riceverà una e-mail contenente lo stato del pagamento. Quando I prodotti sono spediti, Vi inviamo una e-mail di conferma nella quale Vi comunichiamo che Vi spediremo il prodotto ordinato (la "E-mail di Notifica della Spedizione"). Tutti gli ordini sono soggetti alla disponibilità dei prodotti . In occasione di un incidente imprevisto stock, vi informeremo e si riserva il diritto di annullare un ordine di prenotazione.

PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

Nayan NV usa tutti gli sforzi ragionevoli per proteggere i dati del’Utente. Un pagamento con carta di credito sarà conservato solo online attraverso i servizi offerti da un leader di online Payment Service Provider, Adyen. Adyen, un PCI approvato gateway di pagamento europea. Tecnologia di crittografia standard "Secure Sockets Layer" (SSL) internet fornita da Netwerk Solutions utilizzerà per trasferire altri dati personali nel database di Nayan NV.

I server saranno ospitati a Bruxelles (Belgio) da un Microsoft Gold Partner, Combell Group e un provider di hosting di internet. Questi server contengono informazioni personali, ma non conterrà tutte le informazioni per quanto riguarda le modalità di pagamento o documenti bancari. I server sono protetti da firewall multilivello e un protocollo di sicurezza standard.

I Suoi dati personali sono trattati in conformità alla normativa vigente. Per saperne di più sul trattamento dei tuoi dati personali, leggi la policy di KitchenAid sul trattamento dei tuoi dati personali disponibile al seguente indirizzo: https://www.kitchenaid.it/pages/informativa-sulla-privacy

PAGAMENTO

I metodi di pagamento accettati da Nayan NV sono elencati sul Sito. L'importo da pagare è indicato nella valuta in cui è effettuato l'ordine. Per maggiori dettagli sui termini di pagamento con carta di credito e la sicurezza, si prega di fare riferimento alla Politica di trattamento dei dati personali disponibile sul sito al seguente indirizzo: https://www.kitchenaid.it/pages/informativa-sulla-privacy.

PAGAMENTO IN 3 RATE CON KLARNA

Se paghi il tuo ordine in più rate, accetti anche i termini e le condizioni generali di Klarna.

CONTRATTO DI VENDITA

Nayan NV si riserva il diritto di rifiutare un ordine nel caso in cui non abbia possibilità di evaderlo per casi di forza maggiore. In tal caso procederà immediatamente alla cancellazione dell’ordine con comunicazione all’Utente e alla restituzione dell’importo già eventualmente pagato in caso di forza maggiore.

RESTRIZIONI DI CONSEGNA – PAESE DI CONSEGNA

Non si accettano indirizzi di caselli postali e indirizzi militari APO.

CONSEGNA

Al momento che spediamo la merce ordinata dal nostro magazzino, vi invieremo un'e-mail per informarvi. Questa e-mail conterrà le informazioni di spedizione del vostro pacco, il numero del pacco e un link per tracciare il pacco sul sito del corriere. Su quel sito dell’ azienda di spedizione, l’informazioni di contatto del corriere sono disponibile.

I nostri prodotti vengono solo consegnati in quei paesi per i quali il sito Web permette la consegna. Useremo ogni ragionevole sforzo per consegnare i prodotti ordinati entro i termini indicati nella conferma d'ordine. Possibili ritardi porterà, in nessun caso, al pagamento di indennità. Indirizzi erroneamente comunicati sono a carico dell'Utente e possono portare costi aggiuntivi che saranno a carico del'Utente.

Tutta la merce verranno inviata da KitchenAid Warehouse. Se il prodotto non viene consegnato entro il lasso di tempo specificato, si prega di contattare contact.webshop@kitchenaid.com con il Vostro numero cliente o il numero d'ordine. Qualora circostanze eccezionali confermino il fatto di non aver ricevuto alcun articolo che avete ordinato dopo 30 giorni dalla data di email di notifica di spedizione, avrete la possibilità di annullare l'ordine e richiedere un rimborso completo.

Spediamo solo tramite un corriere professionale. Siete pregati di notare che abbiamo sempre bisogno di qualcuno per firmare alla consegna. Si può accettare che una consegna è firmata da una persona diversa dal cliente, a condizione che questa persona è presente all'indirizzo indicato. Nessuno dovrebbe essere presente al momento della consegna, chiederà di fissare un appuntamento per un secondo che presenta delle merci. Questo può essere fatto per telefono o di una carta lasciata nella cassetta delle lettere. A seconda del corriere utilizzato piccola differenza può applicare.

PRODOTTO DIFETTOSO O CONSEGNA SBAGLIATA

Dovete verificare se i prodotti sono corretti al momento della consegna. In caso di discrepanza o problemi con il Vostro ordine, dovete annotare la natura della discrepanza o del problema sulla bolla di consegna o non firmare per il pacco. Dovete inviarci per e-mail notifica scritta del problema all'indirizzo contact.webshop@kitchenaid.com entro 24 ore dalla data di consegna. Ma per i prodotti difettosi in seguito d’un errore di fabbricazione di KitchenAid, o nel caso in cui KitchenAid ha consegnato la merce sbagliata, quindi KitchenAid sopporterà tutte le spese di spedizione relazionate alla restituzione della merce.

VENDITA A DISTANZA

Il cliente ha il diritto di informare il fornitore del suo diritto di ritrattazione, senza pagamento di qualsiasi multa e senza notifica di un movente in qualsiasi momento fino a 14 giorni di calendario dalla data di consegna.

Qualora il cliente eserciti il diritto di recesso, dovrà restituire la merce a KitchenAid a proprio rischio e spese. Qualora il Cliente abbia optato per una modalità di consegna diversa da quella standard più economica offerta da KitchenAid, le spese aggiuntive risultanti non saranno rimborsate. Durante il periodo di recesso si consiglia al Cliente di trattare con cura il prodotto e l'imballo e di disimballarlo o utilizzarlo solo nella misura necessaria ad accertare la natura, le caratteristiche e il funzionamento del prodotto. KitchenAid si riserva il diritto di non prendere in considerazione alcun deprezzamento dei prodotti risultante da manipolazioni diverse da quelle necessarie per determinare la natura, le caratteristiche e il funzionamento del prodotto.

Il cliente deve seguire la seguente procedura per qualsiasi restituzione del prodotto:

  • Fase 1

     

    Contattare contact.webshop@kitchenaid.com, entro 14 giorni di calendario dalla data di consegna, tramite una dichiarazione esplicita che si desidera revocare il contratto, e indicare il numero d'ordine. A tal fine, è possibile utilizzare il modello di modulo riportato di seguito, se lo si desidera. KitchenAid vi invierà le sue istruzioni per la restituzione via e-mail.

  • Fase 2

     

    Imballare le merci prima di rispedirle. Il Cliente è tenuto a spedire a proprie spese la merce e gli accessori nel loro stato e imballaggio originale. Deve essere restituita anche tutta la documentazione che accompagna la merce, la prova della garanzia e il materiale d'imballaggio.

  • Fase 3

     

    Stampare il biglietto di ritorno e incollarlo sulla/e casella/e. L'etichetta ricevuta conterrà tutte le informazioni necessarie per garantire che il reso vada a buon fine (i vostri dati, l'indirizzo di consegna, il nome del corriere).

  • Fase 4

     

    Se avete domande dopo il passo 3, non esitate a contattare KitchenAid. Se non avete domande, è necessario restituire la merce entro 7 giorni dal ricevimento delle istruzioni di ritorno. La data di spedizione è determinante.

  • Fase 5

     

    la merce arriva in buone condizioni, vi verrà rimborsato entro 30 giorni. Se la merce arriva incompleta o danneggiata, sarai informato, solo i beni acquistati online sul sito kitchenaid.it possono essere restituiti. Per qualsiasi altra restituzione, si consiglia di contattare il negozio in cui è stata acquistata la merce.

 

Campione di formulario per la revoca (Compila questo modulo e restituiscilo solo se desideri annullare il contratto)

- per e-mail all'indirizzo contact.webshop@kitchenaid.com - Con la presente (*) dichiaro/comunichiamo (*) che (*) revochiamo (*) il nostro contratto per la vendita dei seguenti prodotti/consegna del seguente servizio (*): - Ordinato il (*)/Ricevo il (*) - Nome(i) del(dei) cliente(i) - Indirizzo del cliente - Numero di telefono - Numero ordine - Nome dell'articolo o numero del prodotto che si desidera restituire - Motivo della restituzione - Note aggiuntive di cui dobbiamo essere a conoscenza?

 (*) Cancellare la dicitura inutile.

LIMITI DELLA RESPONSABILITÀ

Uso del sito: Nayan NV non è responsabile degli eventi derivanti dalla disponibilità o dall'accesso ininterrotti dal Sito, delle perturbazioni derivanti dal sistema operativo del computer, virus o altri inconvenienti che possono derivare dall'uso del sito(comprese, senza essere limitative, le eventuali perdite di risultato).

Uso dei prodotti: Nayan NV non è responsabile per la perdita, per il materiale o altri danni di qualsiasi natura, che l’Utente o terzi potrebbero subire nell'uso dei prodotti.

GARANZIA DEL PRODOTTO

Tutti i Prodotti acquistati sul Sito sono coperti dalla garanzia legale. 

Nel caso in cui l’Utente sia un consumatore gli eventuali difetti di conformità del Prodotto dovranno essere denunciati secondo i termini e le modalità di cui all’articolo 132 del Codice del Consumo, inoltrando una e-mail agli indirizzi di posta elettronica di cui sotto o per mezzo delle altre modalità indicate nel sito alla sezione Contattaci/Contatta il servizio clienti al seguente indirizzo contact.webshop@kitchenaid.com entro 24 mesi dalla data di consegna. La garanzia legale copre difetto di conformita’ esistente nel prodotto al momento della consegna , danni da transporto e/o da installazioe forniti. Durante il periodo di cui sopra, il venditore si impegna a sostituire o riparare la merce in questione (o parti della stessa) gratuitamente., senza alcun onere per il consumatore Il venditore si riserva il diritto di sostituire l'articolo se i costi di riparazione sono sproporzionati, o se la riparazione è impossibile.

Per fare appello alla garanzia, il cliente deve presentare il relativo scontrino o la ricevuta fiscale. La garanzia non è trasferibile. Eventuali difetti devono essere segnalati entro due mesi dalla loro scoperta.

La garanzia non si applica a difetti derivanti da incidenti, deterioramento delle condizioni per negligenza, cadute, uso dei prodotti in conflitto con lo scopo per il quale sono stati realizzati, mancata osservanza delle istruzioni per l’uso o del manuale, regolazioni o modifiche all’unità, uso improprio, errata installazione, scarsa manutenzione, , professionale o anormale

RIFERIMENTO AD ALTRI SITI WEB E USO DEL MATERIALE TRAMITE IL SITO

Il contenuto del sito può essere utilizzato solo con l'espressa autorizzazione di Nayan NV e KitchenAid. È vietato modificare, riprodurre, scaricare, distribuire, trasferire o sfruttare commercialmente e/o condividere i servizi, le pagine del Sito o i codici informatici relativi al Sito. Le informazioni e i suggerimenti che ci vengono trasmessi tramite il Sito possono essere utilizzati senza impegno e senza compenso da parte di Nayan NV.

DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Tutti i diritti e in particolare tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi e connessi al Sito sono di proprietà esclusiva di KitchenAid. Tutti i disegni, marchi, illustrazioni, immagini o emblemi che appaiono sul Sito o su prodotti, accessori o imballaggi, sono e rimangono di esclusiva proprietà di KitchenAid. La loro riproduzione, totale o parziale, per qualsiasi motivo o per qualsiasi scopo, è severamente vietata. Allo stesso modo, è vietato l'uso di qualsiasi combinazione con un altro disegno, simbolo, emblema o altro logo.

LEGGE APPLICABILE

Le presenti Condizioni sono regolate dalla legge italiana. Per qualunque controversia relativa all’interpretazione, validità ed applicazione delle presenti Condizioni sarà competente in via esclusiva il Foro di Milano, ad eccezione dei casi in cui gli acquisti vengano effettuati da un acquirente qualificabile come consumatore ai sensi dell’articolo 3 del Codice del Consumo; in tal caso, si applicherà la regola del foro di residenza del consumatore. La Commissione Europea fornisce anche una piattaforma per la risoluzione delle controversie online a cui il consumatore può accedere attraverso questo link http://ec.europa.eu/consumers/odr/ Se uno qualsiasi dei presenti termini e condizioni potrebbe essere dichiarato nullo o non dovrebbe essere applicabile, le altre condizioni generali rimarranno valide e il termine dichiarato nullo rimarrà applicabile entro i limiti fissati dalla legge.

CONCLUSIONE

Per domande, osservazioni o problemi tecnici rispetto a questo sito, potete contattarci attraverso i seguenti canali:  contact.webshop@kitchenaid.com , tel.: 00800 381 04026.

Questi termini e condizioni sono state aggiornate a far data dal dal 13 luglio 2020.