Homepage>Assistenza clienti> Domande frequenti
Come possiamo aiutarti?

Perché l'impasto sale sul gancio impastatore?

Non sai cosa fare per evitare che l'impasto salga sul gancio impastatore della tua planetaria? Se si verifica questo inconveniente durante la lavorazione, consulta i nostri suggerimenti per la risoluzione dei problemi...

Quando si impasta il pane, a volte l'impasto sembra "salire" sull'accessorio gancio impastatore. Se stai riscontrando questo problema, ecco alcune idee:

Hai impastato troppo a lungo?

Impastare il pane in una planetaria KitchenAid per soli 2 minuti equivale a impastarlo a mano per 10-12 minuti, grazie all'efficacia del suo movimento planetario. Di conseguenza, potresti dover ridurre i tempi di lavorazione e impasto della tua ricetta preferita.

Quando l'impasto sale sul gancio impastatore, il processo di lavorazione è in genere completato. Un impasto appiccicoso tenderà a salire sul gancio impastatore e potrebbe persino raggiungere la ghiera del gancio. Nota che un impasto che contiene uova tende a essere più appiccicoso e quindi a salire più facilmente. La maggior parte dei cereali speciali, soprattutto la farina di segale, forma un impasto appiccicoso e salirà sul gancio impastatore più facilmente dell'impasto a base di farina bianca.

Stai utilizzando la velocità giusta?

La velocità 2 è l'unica velocità che deve essere utilizzata per impastare.

Altri suggerimenti per impastare:

  • L'aggiunta di un po' più di farina (1 cucchiaio alla volta) aiuterà a limitare la salita dell'impasto sul gancio impastatore.

  • Tuttavia, tieni presente che alcuni impasti devono mantenere una consistenza più appiccicosa, quindi non esagerare con l'aggiunta di farina che renderebbe il pane troppo secco.

Questo articolo è stato utile?
top
Prego confrontare un altro prodotto

Confronta

Confronta prodotti

Non puoi comparare più di 3 prodotti. Per favore rimuovi un prodotto prima di aggiungerne un altro.