Skip the navigation

Cosa devo fare se la planetaria smette di funzionare?

Ti sembra che la tua planetaria non funzioni più? Ti spieghiamo noi cosa fare se dovesse fermarsi o surriscaldarsi. Leggi qui...

Se hai aperto questa pagina è perché temi che la tua planetaria abbia un problema. Ecco i nostri consigli e le possibili soluzioni:

Che cosa stavi miscelando e da quanto tempo?

La planetaria può surriscaldarsi durante l'uso. Potresti non riuscire a toccare la sua parte superiore quando misceli dosi consistenti per periodi di tempo prolungati. È del tutto normale.

Stavi preparando qualcosa che produce vapore?

Quando misceli qualcosa che produce vapore, questo può condensarsi sui circuiti della planetaria, interrompendo l'alimentazione con conseguente spegnimento del motore. Una volta che il vapore si sarà dissipato, l'unità dovrebbe tornare a funzionare (aspetta circa 3 minuti).

Se la planetaria non funzionasse in modo appropriato o non dovesse accendersi, verifica quanto segue:

  • La planetaria è collegata alla presa di corrente?
  • Il fusibile del circuito elettrico che alimenta la planetaria funziona? Se hai un quadro elettrico, controlla che ci sia corrente.
  • Spegni la planetaria per 10-15 secondi e poi riaccendila. Se ancora non si avviasse, lasciala raffreddare per 30 minuti prima di riaccenderla.

Se ancora non riuscissi a risolvere il problema, contatta il nostro team di Assistenza clienti: Inviaci un'email qui OPPURE Chiamaci qui.

La chiamata è gratuita e il servizio verrà fornito nella tua lingua da lunedì a venerdì dalle 09:00 alle 18:00.

DOMANDE FREQUENTI CORRELATE

Questo articolo è stato utile?

yesno