Ganci impastatori per planetarie
Utilizza il gancio impastatore per planetaria per impastare senza fatica. Prepara deliziosi impasti per pane, pizza e pasta con il gancio impastatore per miscelare e amalgamare.
La gioia del pane fatto in casa
Lascia che il delizioso profumo del pane fresco, a lievitazione naturale o a base di formaggio, si diffonda nella casa. Il gancio impastatore per planetarie KitchenAid è detto anche lama per impastare o gancio impastatore a C (per la sua forma). Riproduce il movimento che fai quando impasti a mano e stende e lavora l'impasto per te.
Azionato dalla planetaria KitchenAid
Collega il gancio impastatore alla planetaria con testa reclinabile o con ciotola sollevabile per miscelare e amalgamare in modo rapido ed efficiente. Progettato esclusivamente per funzionare con le planetarie KitchenAid, questo pratico accessorio per i prodotti da forno sfrutta un movimento planetario per risultati impeccabili ogni volta.
Se preparare pasta e pane è la tua passione, questo strumento potrebbe essere indispensabile nella tua cucina.
Prepara il pane a lievitazione naturale con il gancioper planetaria
Per preparare il pane fresco senza fare fatica, utilizza la planetaria:
Usa la frusta piatta per mescolare gli ingredienti a una velocità compresa tra 1 e 4
Aziona il gancio impastatore per impastare alla velocità 2 per rafforzare il glutine. (Per evitare danni alla planetaria, non impostare una velocità superiore alla 2 per impastare)
L'impasto deve avere un aspetto uniforme, essere elastico e mantenere la forma
Copri l'impasto con la pellicola trasparente e lascia che lieviti (cresca) prima di cuocerlo nel forno
Perché la crescita del pane si chiama lievitazione?
La crescita del pane al lievito si chiama "lievitazione". Ciò significa che è necessario lasciar trascorrere del tempo perché si verifichi la fermentazione del lievito, con la conseguente crescita (o gonfiamento) di un pezzo di impasto.
A che cosa serve un gancio impastatore?
Puoi sempre decidere di impastare a mano, ma una planetaria e un gancio impastatore ti consentono di ottenere risultati sorprendenti in men che non si dica. La planetaria è progettata per ruotare e piegare l'impasto all'interno della ciotola. Mentre i ganci possono essere di grande aiuto per lavorare gli impasti più pesanti, come il pane integrale, poiché si occupano del lavoro stancante al posto tuo.
Inoltre, se utilizzerai una planetaria, ti accorgerai quanto sarà facile svolgere altre attività, e potrai continuare con i passaggi successivi delle tue deliziose creazioni. I nostri ganci impastatori sono disponibili in una varietà di materiali, alcuni in acciaio inox e altri con rivestimento antiaderente. Tutte le planetarie KitchenAid sono dotate di gancio impastatore, ma potrai sostituirlo o cambiarlo con un altro accessorio più adatto alla tua planetaria. Scorri verso il basso per verificare la compatibilità con la planetaria.
Per quanto tempo è necessario impastare con una planetaria KitchenAid?
IImpastare con la planetaria è molto più veloce che impastare a mano. Due minuti con la planetaria equivalgono a 10-12 minuti a mano. In questo modo dovrai impastare il pane solo per alcuni minuti per ottenere la consistenza desiderata.
Ricorda che quando impasti il pane, il composto diventa sempre più resistente e manterrà la forma. Se impasti troppo a lungo, il pane diventa duro. Risulterà difficile da stendere e stopposo da mangiare.
Prepara la pasta con un gancio impastatore
Dagli ingredienti più semplici nascono le paste più deliziose. Cosa occorre? Uova, farina e forse un pizzico di sale. Non devi utilizzare la frusta piatta per miscelare l'impasto. Puoi usare il gancio impastatore sin dall'inizio.
Dopo aver preparato l'impasto, lascialo riposare coperto con la pellicola trasparente per almeno 30 minuti. A temperatura ambiente in cucina o, in alternativa, nel frigorifero. Perché? Per fare in modo che il glutine si "rilassi" e rendere l'impasto più facile da stendere e modellare.
Prepara l'impasto per la pizza con un gancio impastatore
Chi ha bisogno di ordinare una pizza da asporto? Puoi preparare una deliziosa base con farina, acqua, sale, lievito e olio extra vergine d'oliva. Alcune persone aggiungono dello zucchero per far lievitare l'impasto, ma non è essenziale. Come ultimo tocco professionale puoi aggiungere un po' di farina di mais o semola per stendere poi l'impasto.
Quando hai finito, lascia l'impasto in frigo per almeno un giorno, per portare a termine la lievitazione a freddo. In questo modo otterrai un impasto per pizza leggero, gustoso e facile da digerire.
Qual è il gancio impastatore per te?
Compatibile con le planetarie con ciotola sollevabile da 6,6/6,9 L
Compatibile con le planetarie con testa reclinabile da 4,3/4,7/4,8 L
Materiale
Planetarie con testa reclinabile da 3,3 L
Modello 5KSM35CDH- In alluminio con rivestimento in polvere antiaderente (poliestere) - Lavabile in lavastoviglie
Planetarie con testa reclinabile da 4,3 L e 4,8 L
Modello 5KSM5THDHSS- In acciaio inox - Lavabile in lavastoviglie
Modello 5K452DH- In alluminio con rivestimento in nylon antiaderente - Lavabile in lavastoviglie
Planetarie con sollevamento ciotola da 4,8 L
Modello 5K5A2DH- In alluminio con rivestimento in nylon antiaderente - Lavabile in lavastoviglie
Splendidi panini
A chi non piace condividere un piatto di panini da intingere nel burro all'aglio, nel pesto o in una salsa piccante? Porta il sorriso in tavola con questi panini preparati con burro, lievito, farina bianca di tipo 0 e un po' di zucchero. Servili caldi appena sfornati e accompagnali con delle crudité per uno spuntino o un antipasto piacevole. Un'esperienza degna di un ristorante che potrai facilmente ricreare nel comfort di casa tua.
Divertiti a preparare i condimenti per la pizza
Ai bambini piacciono molto i condimenti per la pizza. Fagli cospargere la pizza con formaggio, prosciutto, basilico, funghi, mais, peperoni, sottaceti o addirittura avocado. Dai libero sfogo alla tua creatività e prova qualcosa di davvero insolito. La tua famiglia e i tuoi amici non vedranno l'ora di fare il bis.
Suggerimento per preparare l'impasto per la pasta
Se, dopo avere impastato la pasta con la planetaria per un minuto circa, l'impasto è ancora friabile, aggiungi qualche goccia d'acqua. L'impasto perfetto deve avere un aspetto uniforme ed essere elastico.
Lasciati ispirare dalle nostre ricette
Non vedi l'ora di sbizzarrirti con l'impasto fatto in casa? Dai un'occhiata ad alcune delle nostre deliziose ricette da realizzare con la planetaria.
Lo strumento giusto per qualsiasi attività
Con gli accessori in dotazione da poter scegliere a tuo piacimento, la planetaria ti offre il massimo della versatilità. Un'alleata in cucina che si occuperà di mescolare, impastare o montare le creazioni al posto tuo, facendoti risparmiare fatica. Grazie al movimento planetario, ti consentirà di ottenere risultati più in fretta di quanto non si faccia a mano. Basta tirare verso il basso e ruotare per rimuovere e sostituire l'accessorio sull'albero.
Una frusta per realizzare salse o dessert
Se devi incorporare molta aria nei tuoi composti, ti basterà sostituire il gancio impastatore con la frusta. Progettata per montare le uova o la panna in modo rapido ed efficiente mentre ti rilassi sorseggiando una tazza di tè.
Una frusta piatta perfetta per mescolare
Chi ama cucinare e infornare sa che può contare sulla frusta piatta per realizzare creazioni sublimi. Questo accessorio per planetaria mescola in modo efficiente gli ingredienti. A seconda della velocità scelta, puoi mescolare, miscelare, tritare, schiacciare e sbattere.