Skip the navigation

Bundt cake ai semi di papavero con glassa di barbabietola

KitchenAid-Chef_chef-imageX2.gif
Chef KitchenAid
Import-Recipe - Bundt poppyseed cake with beetroot glazing

Questa sorprendente Bundt cake non solo è spettacolare, ma è anche deliziosa!

Duration
Totale1h5
Preparazione20min
Cottura45min

Strumenti

StandMixerStandMixer

Ingredienti:

Porzioni

220 g

burro ammorbidito

250 g

zucchero extrafine

3

uova sbattute

350 g

farina autolievitante setacciata

2 cucchiaini

lievito istantaneo in polvere

190 g

panna acida

2 cucchiai

latte

2 cucchiai

semi di papavero

3 cucchiai

zucchero di canna grezzo

200 g

zucchero a velo setacciato

2-3 cucchiai

succo di barbabietola biologico

Guida dettagliata

  1. Mettere il burro ammorbidito e lo zucchero extrafine nella ciotola di un robot da cucina su cui è stata montata la frusta piatta e miscelare a velocità 6 fino a ottenere una consistenza leggera e soffice.

  2. Aggiungere le uova sbattute, la farina autolievitante setacciata e il lievito. Miscelare brevemente a velocità 1 per amalgamare gli ingredienti.

  3. Aggiungere panna acida, latte e semi di papavero e miscelare a velocità 1 per combinare gli ingredienti.

  4. Ungere bene uno stampo per Bundt cake con uno spray da cucina; usare un pennello per assicurarsi di ungere tutte le pieghe. Cospargere zucchero di canna grezzo sopra lo spray da cucina; in questo modo la torta non si attaccherà allo stampo e potrà essere estratta facilmente. Versare l'impasto nello stampo preparato e lisciare la superficie. Cuocere in forno preriscaldato a 170 °C per 40-45 minuti. Togliere dal forno e lasciare raffreddare nelle teglie per 10 minuti. Capovolgere lo stampo su una griglia di raffreddamento rivestita di carta da forno e lasciare che la torta "cada" dallo stampo. Lasciare raffreddare completamente sulla griglia.

  5. Mettere lo zucchero a velo nella ciotola di un robot da cucina su cui è montata la frusta per planetaria. Aggiungere 2 cucchiai di succo di barbabietola. Mescolare a velocità 4 finché la glassa non sarà omogenea ma ancora densa. Se la glassa è troppo asciutta, aggiungere altro succo di barbabietola. Se la glassa è troppo liquida, aggiungere un altro po' di zucchero a velo. Versare la glassa sulla torta raffreddata.