Skip the navigation

Beignet

Edd Kimber

Import-Recipe - Beignets

Beignet

Edd Kimber

Strumenti

CookProcessor
Preparazione
45min
Cottura
20min
Totale
1h5
Porzioni
4
Difficoltà
Facile

Ingredienti:

335 g farina bianca di tipo 0

20 g zucchero extrafine

2/3 cucchiaini sale

5 g lievito secco istantaneo

200 ml latte intero

50 g burro non salato

scorza di un limone grande

2/3 uova grandi

copertura

20 g zucchero a velo

Guida dettagliata

  1. Mettere tutti gli ingredienti nella ciotola del robot da cucina dotato di lama per impastare e selezionare Dough P1. Premere Start per attivare il programma.

  2. Dopo il passaggio 1, premere per continuare.

  3. Dopo il passaggio 2, premere per continuare.

  4. Dopo il passaggio 3, trasferire l'impasto dal robot da cucina su un piano di lavoro leggermente infarinato e stenderlo fino a uno spessore di circa 1/2 cm. Utilizzare un coltello affilato per tagliare dei quadrati di circa 5 cm di lato, adagiarli su teglie rivestite di carta forno e coprirli leggermente con della pellicola trasparente.

  5. Mettere da parte le teglie per circa 30 minuti o fino a quando non sono diventati gonfi e soffici. Mentre l'impasto lievita, riempire una padella profonda 5-8 cm con olio vegetale e portarlo a una temperatura di 170-180 °C.

  6. Adagiare delicatamente 4-5 beignet alla volta nell'olio caldo e cuocere per circa 3 minuti, girandoli a metà cottura. Una volta cotti, utilizzare una schiumarola per toglierli dall'olio e metterli a scolare su uno strato di carta da cucina.

  7. Per servire, adagiare i beignet su un piatto da portata grande e guarnire abbondantemente utilizzando un colino a maglia sottile per cospargerli di zucchero a velo.

  8. Questi beignet sono ottimi consumati appena fatti; tuttavia, puoi preparare l'impasto in anticipo e lasciarlo in frigorifero tutta la notte per farlo lievitare lentamente.

  9. Per preparare dei beignet al gusto matcha, mescola lo zucchero a velo con un paio di cucchiaini di matcha in polvere.

  10. Per fare dei beignet al cioccolato, mescola lo zucchero a velo con una quantità uguale di cacao in polvere.

  11. Edd è un pasticcere a tempo pieno, scrittore di libri di cucina e noto personaggio TV. Dopo aver studiato scienze politiche all'università, si è reso conto che l'ambiente aziendale non lo entusiasmava. Ha partecipato e ha vinto la prima edizione del celebre programma "The Great British Bake Off" trasmesso dalla BBC e attualmente fa parte del mondo della cucina e della pasticceria. Il suo blog, theboywhobakes.co.uk, è considerato da Channel4.com uno dei migliori blog di pasticceria. Edd ha scritto tre libri di cucina: The Boy Who Bakes (2011), Say It With Cake (2012) e Patisserie Made Simple (ottobre 2014).