Skip the navigation

Brownies al cioccolato e lamponi

Edd Kimber

Import-Recipe - Raspberry chocolate brownies

Brownies al cioccolato e lamponi

Edd Kimber

Strumenti

CookProcessor
Preparazione
5min
Cottura
35min
Totale
40min
Porzioni
4
Difficoltà
Facile

Ingredienti:

200 g cioccolato fondente, tritato grossolanamente

135 g burro non salato

100 g zucchero extrafine

145 g zucchero bruno chiaro

2 uova grandi

estratto di vaniglia

120 g farina bianca

2 cucchiai cacao in polvere

sale marino in scaglie

100 g lamponi

Guida dettagliata

  1. Mettere il burro e il cioccolato nella ciotola del robot da cucina dotato di mescolatore "StirAssist". Impostate la temperatura su 50 °C e il timer su 5 minuti. Premere Start e impostare la velocità su 1.

  2. Togliere il mescolatore "StirAssist" e sostituirlo con la lama "MultiBlade". Aggiungere le uova, gli zuccheri e la vaniglia e tenere premuto Pulse per 10 secondi.

  3. Aggiungere la farina, il cacao in polvere e il sale e premere Pulse a sequenze di 1 secondo finché gli ingredienti non risultano ben amalgamati.

  4. Versare l'impasto dei brownies in una teglia di 23x33 cm circa leggermente imburrata e rivestita di carta forno. Cospargere l'impasto di lamponi e cuocere in forno preriscaldato a 180 °C (o a 160 °C se si utilizza il forno ventilato) per 25-30 minuti. Lasciare raffreddare completamente, quindi di toglierlo dalla teglia e tagliarlo a quadratini.

  5. I brownies possono essere tagliati a quadratini e conservati in freezer per un massimo di due mesi.

  6. I brownies possono anche essere guarniti in vari modi, con il burro di arachidi o la salsa per cheesecake, ad esempio.

  7. I brownies eventualmente avanzati possono essere sbriciolati e serviti con un po' di gelato, frutta e salsa al cioccolato, creando così un semplice sundae con brownies al cioccolato.

  8. Edd è un pasticcere professionale, scrittore di libri sul cibo e volto noto della TV. Dopo aver studiato scienze politiche all'università, Edd ha iniziato a lavorare nel settore bancario ma senza entusiasmo. Dopo aver vinto la serie originale BBC "The Great British Bake Off" nel 2010, ha sfruttato la possibilità di seguire la sua passione per la cucina. Da allora ha partecipato a numerosi programmi televisivi e le sue ricette vengono pubblicate regolarmente in alcune delle migliori riviste culinarie del Regno Unito. Nel 2013 Edd ha aperto un panificio pop-up a Fortnum & Mason realizzando le sue ricette preferite contenute nei suoi libri. Ha scritto due libri "The Boy Who Bakes" pubblicato nel 2011 e "Say It With Cake" nel 2012.