emeagif
Skip the navigation

Chutney di pomodori ciliegino

Edd Kimber

Import-Recipe - Cherry tomato chutney

Chutney di pomodori ciliegino

Edd Kimber

Strumenti

CookProcessor
Preparazione
2min
Cottura
45min
Totale
47min
Porzioni
4
Difficoltà
Facile

Ingredienti:

335 g pomodori ciliegino

165 g cipolle rosse, tagliate in quattro

2/3 cucchiaini fiocchi di peperoncino

1/3 cucchiaini paprika in polvere

1/8 cucchiaini cardamomo macinato

85 g zucchero bruno chiaro

100 ml aceto di vino rosso

Guida dettagliata

  1. Mettere tutti gli ingredienti nella ciotola del robot da cucina dotato di lama "MultiBlade". Premere Pulse per 10 secondi finché i pomodori e le cipolle non risultano tritati grossolanamente.

  2. Sostituire la lama "MultiBlade" con il mescolatore "StirAssist". Selezionare il programma STEW P2 e premere Start.

  3. Il chutney deve essere conservato in vasetti sterilizzati. Una volta aperto un vasetto, consumarlo entro due settimane.

  4. Se ti piace il chutney piccante, aggiungi 1 o 2 peperoncini rossi alla ricetta, per dargli una marcia in più.

  5. Se coltivi pomodori e hai dei pomodori verdi non maturi, prepara un chutney di pomodori misti, aggiungendo della frutta secca per renderlo più dolce.

  6. Edd è un pasticcere professionale, scrittore di libri sul cibo e volto noto della TV. Dopo aver studiato scienze politiche all'università, Edd ha iniziato a lavorare nel settore bancario ma senza entusiasmo. Dopo aver vinto la serie originale BBC "The Great British Bake Off" nel 2010, ha sfruttato la possibilità di seguire la sua passione per la cucina. Da allora ha partecipato a numerosi programmi televisivi e le sue ricette vengono pubblicate regolarmente in alcune delle migliori riviste culinarie del Regno Unito. Nel 2013 Edd ha aperto un panificio pop-up a Fortnum & Mason realizzando le sue ricette preferite contenute nei suoi libri. Ha scritto due libri "The Boy Who Bakes" pubblicato nel 2011 e "Say It With Cake" nel 2012.