Skip the navigation

Sachertorte

KitchenAid-Chef_chef-imageX2.gif
Chef KitchenAid
Sachertorte

Questa deliziosa torta al cioccolato ha ogni ragione per essere famosa in tutto il mondo!

Duration
Totale1h20
Preparazione40min
Cottura40min

Strumenti

HandMixerHandMixer

Ingredienti:

Porzioni

150 g

zucchero a velo

325 g

burro a cubetti

9

uova

200 g

cioccolato fondente fuso

210 g

farina comune

50 g

zucchero extrafine

225 g

cioccolato fondente, a pezzetti

225 cucchiai

sciroppo di mais

Guida dettagliata

  1. Mettere lo zucchero a velo e 225 g di burro in una ciotola e mescolare a bassa velocità, aumentandola fino a quando l'impasto non risulta chiaro e soffice.

  2. Aggiungere 9 tuorli, uno alla volta. Miscelare finché tutti i tuorli non saranno incorporati. Aggiungere il cioccolato fuso e la farina e mescolare fino ad amalgamare il tutto.

  3. Miscelare gli albumi e lo zucchero extrafine ad alta velocità fino a montare a neve. Incorporare gli albumi nell'impasto al cioccolato.

  4. Versare l'impasto della torta in una teglia a cerniera rivestita di carta da forno e cuocere per 40 minuti a 170 °C. Lasciare raffreddare su una griglia. Una volta raffreddata, tagliare la torta a metà e spalmare la marmellata di albicocche su entrambe le metà. Riposizionare una metà sopra l'altra.

  5. Aggiungere il cioccolato e 100 g di burro in una ciotola utilizzabile nel microonde e lasciare sciogliere. Aggiungere lo sciroppo di mais.

  6. Versare la glassa al cioccolato sulla torta, fino a ricoprire completamente tutti i lati. Guarnire con frutta secca tritata e lasciare riposare a temperatura ambiente.