Salsiccia con salvia e mela
Dolce e aromatica, questa salsiccia sarà la scelta vincente a cena.
Salsiccia con salvia e mela
Dolce e aromatica, questa salsiccia sarà la scelta vincente a cena.
Strumenti
Ingredienti:
333 g carne di maiale magra, tagliata a cubetti
66 g pancetta
2/3 cucchiaino sale
1/3 cucchiaino pepe nero
2/3 cucchiaino cipolla in polvere
2/3 cucchiaino aglio in polvere
2/3 cucchiaio salvia fresca tritata
2/3 mela, sbucciata e grattugiata
0,5 metri budello di salsiccia
Guida dettagliata
Mettere il tritatutto in metallo e la carne di maiale nel congelatore per 30 minuti prima di tritarla.
Collegare il tritatutto in metallo con la piastra media al robot da cucina. Mettere la carne di maiale e la pancetta nel tritatutto in metallo e tritare a velocità 4.
Aggiungere salvia, sale, cipolla in polvere, aglio in polvere, pepe nero e mela grattugiata alla carne tritata. Mescolare bene tutti gli ingredienti e lasciare riposare in un luogo fresco per 1 ora.
Collegare il tubo per insaccare grande al tritatutto in metallo. Infilare il budello di maiale sul tubo leggermente oliato lasciandone fuori circa 10 cm. Legare la parte finale del budello. Collegare il tubo per insaccare grande al tritatutto in metallo. Infilare il budello di maiale sul tubo leggermente oliato lasciandone fuori circa 10 cm. Legare la parte finale del budello.
Ruotare la leva di controllo della velocità su 4. Aggiungere la carne tritata e spingerla verso il basso finché non raggiunge la parte finale del budello. Ridurre la velocità del robot fino a 2 e continuare a riempire la salsiccia finché non sarà stato utilizzato tutto il preparato.
Spegnere il robot e legare l'altra estremità del budello. Forare eventuali bolle d'aria con un ago o uno stuzzicadenti. Preparare 6 salsicce torcendo il budello su se stesso.
Friggere le salsicce in una padella con burro per 15 minuti a fuoco medio.