Sorbetto di more all'ibisco
Rinfrescante golosità estiva a base di more fresche, che non solo è vegana, ma è anche senza glutine!
Sorbetto di more all'ibisco
Rinfrescante golosità estiva a base di more fresche, che non solo è vegana, ma è anche senza glutine!
Strumenti
Ingredienti:
4 cucchiaini carcadè (tè di ibisco) sfuso
300 ml acqua
180 g zucchero
75 ml succo di lime
500 g more
Guida dettagliata
Mettere il carcadè in una ciotola e versarvi sopra l'acqua bollente. Lasciare in infusione per 10 minuti e filtrare.
Mettere lo zucchero e l'infuso di carcadè in un pentolino. Riscaldare a fuoco basso finché lo zucchero non si sarà sciolto. Lasciare raffreddare completamente.
Frullare le more con il succo di lime in un frullatore. Filtrare e mescolare con lo sciroppo di carcadè.
Trasferire l'impasto per sorbetto in un contenitore a chiusura ermetica e raffreddare in frigorifero per tutta la notte.
Fissare la gelatiera KitchenAid raffreddata sul robot da cucina. Impostare la velocità del robot da cucina su "miscelazione" e versare il composto per sorbetto di more nella ciotola refrigerante mentre il mixer è in funzione. Mescolare il composto con il robot da cucina per 20 minuti.
Trasferire il gelato in un contenitore e conservarlo nel congelatore fino al momento di servire (almeno 4 ore).
Pulire immediatamente la ciotola per gelatiera per evitare che rimanga macchiata.