Torta di zucca alla cannella vegana
Una delizia vegana dolce e piccante fatta da zero. Filtrare e triturare gli ingredienti con accessori del robot da cucina. Provaci.
Torta di zucca alla cannella vegana
Una delizia vegana dolce e piccante fatta da zero. Filtrare e triturare gli ingredienti con accessori del robot da cucina. Provaci.
Strumenti
Ingredienti:
150 g farina di mandorle
90 g farina per tutti gli scopi
1 cucchiaino sale
1 cucchiaio zucchero semolato
1 ‘uovo di lino' (1 cucchiaio di semi di lino macinato - 3 cucchiai di acqua)
6 cucchiai acqua
650 g zucca cruda
150 g tofu
180 ml sciroppo d'acero
1 cucchiaio estratto di vaniglia
60 g burro di mandorle
15 g amido di mais
spezie di zucca (miscela di cannella, zenzero, noce moscata e chiodi di garofano macinati)
150 g noci pecan
100 g zucchero di canna scuro
Guida dettagliata
Mettere 650 g di zucca cruda tagliata a metà su una teglia da forno. Arrostire per 20 minuti in forno preriscaldato a 180 gradi o fino a quando un coltello non passa facilmente. Lasciare raffreddare completamente.
Fissare l'accessorio setaccio con bilancia integrata al robot da cucina e mettere sulla velocità 4. Setacciare 150 g di farina di mandorle , 90 g di farina per tutti gli scopi, 1/2 cucchiaino di sale, 1 cucchiaio di zucchero semolato . Per fare la farina di mandorle, aggiungere 150 g di mandorle sbollentate nella brocca del frullatore K400 e mescolare alla velocità 5 fino a quando le noci non saranno completamente polverizzate.)
Aggiungere l'uovo di lino (1 cucchiaio di semi di lino macinato - 3 cucchiai di acqua unire in una piccola ciotola, questo forma un 'uovo di lino'. Attendere prima di utilizzare fino a quando la consistenza è 'viscida) e 4 cucchiai di acqua per la ciotola. Aggiungere la frusta piatta e mescolare alla velocità 4 fino a quando non si forma un impasto.
Stendere l'impasto su una superficie infarinata, sistemarlo in una teglia da torta, piegare i bordi e cuocere coperto per 15 minuti in un forno preriscaldato a 175 gradi.
Collegare il passaverdura al robot da cucina e azionare alla velocità 4. Aggiungere la zucca arrostita nell'accessorio e mettere la purea in una ciotola.
Aggiungere 150 g di tofu e 60 g di burro di mandorle in un robot con montata la frusta a filo e frullare alla velocità 4 fino a quando non si crea una miscela
Aggiungere 180 ml di sciroppo d'acero, 1 cucchiaio di estratto di vaniglia, 15 g di amido di mais, 1/2 cucchiaino di sale, spezie di zucca (miscela di cannella, zenzero, noce moscata e chiodi di garofano macinati) per il ripieno e mescolare per 2 minuti alla velocità 4."
Versare il ripieno nel guscio di pasta cotto in precedenza e punzecchiare per rilasciare eventuali bolle d'aria. Cuocere in forno preriscaldato per 45 minuti a 180 gradi fino a quando la torta non è solidificata, ma è leggermente morbida nel mezzo.
Mettere 100 g di zucchero di canna scuro e 2 cucchiai d'acqua in una padella a fuoco medio, attendere fino a quando il caramello è bollente. Aggiungere 150g di noci pecan e mescolare fino a quando non sono caramellate e tostate.
Versarele noci su una teglia foderata e lasciare raffreddare completamente.
Fissare la grattuggia con disco a maglia larga al robot da cucina. Impostare sulla velocità 4 e inserirei dadi di pecan
Mettere uno strato di una generosa quantità di pecan tritate alla parte superiore della torta - puntare a circa 1cm di spessore per ottenere il boccone e la consistenza perfetti. Per servire provate ad aggiungere un filo di caramello salato o salsa di caramello spessa.