emeagif
Skip the navigation
product-tips half-hero-banner attachment-spiralizer media-moduleproduct-tips half-hero-banner attachment-spiralizer media-moduleproduct-tips half-hero-banner attachment-spiralizer media-module

Congratulazioni per l'acquisto dello spiralizzatore! Registra subito il tuo prodotto.

Il manuale dell'utente è pronto per essere scaricato. Registra il tuo nuovo spiralizzatore per ricevere rapidamente assistenza in caso di bisogno. Iniziamo!

Cosa posso fare con il mio nuovo spiralizzatore?

Il tuo nuovo spiralizzatore è alimentato dalla planetaria ed è in grado di pelare, pulire al centro e affettare frutta e verdura. È un modo divertente e gratificante per aggiungere più cibo fresco alla tua dieta. Scopri cosa puoi fare...

dishes-attachment-spiralizer veggie-noodles

Spaghetti vegetariani

Puoi sostituire noodle e spaghetti standard con gli spaghetti vegetariani. Deliziosi e nutrienti!

dishes-attachment-spiralizer tornado-potatoes

Patate a spirale

Una rivisitazione in chiave "street food" delle patate al forno. Perfette da servire con condimenti, spezie e parmigiano.

dishes-attachment-spiralizer salads-with-a-twist

Insalate originali

Le verdure a spirale rendono le insalate fresche e appetitose. E sono perfette per i bambini!

dishes-attachment-spiralizer curly-fries

Patatine a spirale

Le patatine hanno un sapore migliore quando sono a spirale, giusto? Usa le patate standard e quelle dolci.

dishes-attachment-spiralizer surprising-desserts

Dessert sorprendenti

Lascia ogni ospite a bocca aperta servendo la frutta in un modo del tutto originale. Ti chiederanno di più sul nostro spiralizzatore!

dishes-attachment-spiralizer food-prep

Preparazione del cibo

Sbuccia o pulisci al centro frutta e verdura in una sola volta, e arricchisci le tue ricette e i tuoi piatti.

Come collegare l'accessorio

Prima di utilizzarlo, assicurati che tutte le parti siano pulite e pronte all'uso!

assemble-spiralizer step1

Rimozione della manopola dell'attacco

Spegni la planetaria (0) e rimuovi la ciotola. Nella planetaria con testa reclinabile, svita il coperchio dell'attacco per rimuoverlo. Nella planetaria con ciotola sollevabile, solleva il coperchio dell'attacco per aprirlo.

assemble-spiralizer step2

Inserimento dell'accessorio

Inserisci l'accessorio nell'attacco, verificando che l'albero di trasmissione sia inserito nella presa quadrata dell'attacco. È probabile che tu debba ruotarlo leggermente avanti e indietro. Quando l'accessorio è nella posizione corretta, il perno si inserisce nell'incavo.

assemble-spiralizer step3

Serraggio della manopola dell'attacco

Serra la manopola dell'attacco fino a quando l'accessorio non è completamente fissato alla planetaria. Ora è tutto pronto per iniziare!

Inizia a usare lo spiralizzatore

Per procedere alla preparazione dei cibi, lava e rimuovi i gambi, taglia le estremità perpendicolarmente ed elimina eventuali germogli ed escrescenze. Gli alimenti devono avere una larghezza compresa tra 3,8 e 9,5 cm e una lunghezza non superiore a 14 cm. Questo garantisce il corretto posizionamento degli alimenti nello spiralizzatore.

how-to-spiralizer step1

Montaggio dello spiedo

Monta lo spiedo per frutta e verdura facendolo scorrere sull'apposito supporto e ruotandolo in senso antiorario finché non scatta in posizione.

how-to-spiralizer step2

Posizionamento degli alimenti

Posiziona la ciotola o il piatto sotto lo spiralizzatore, quindi colloca gli alimenti sullo spiedo. Se utilizzi lo strumento per pelare, montalo facendolo scorrere nella parte inferiore del supporto lama fino a quando non scatta in posizione.

how-to-spiralizer step3

Installazione della lama

Installa la lama che desideri utilizzare. Tira la leva di sblocco, quindi spingi il supporto lama verso la planetaria per allineare il centro della lama con la parte centrale dell'alimento.

how-to-spiralizer step4

Inizia a creare

Premi il centro della lama all'interno dell'alimento per una maggiore stabilità. Quando si comincia a tagliare, avvia la planetaria alla velocità 1, per poi regolare alla velocità consigliata (consulta la guida qui sotto). Una volta terminata l'operazione, estrai la lama prima di rimuovere gli alimenti.

Guida alla scelta delle lame

Ottieni risultati differenti con tagli a spirale di spessore sottile o medio. Sono disponibili anche lame per sbucciare, pulire al centro e affettare. Di seguito, trovi una guida rapida che ti aiuterà a scegliere quale lama utilizzare.

Lama fine per taglio a spirale

VELOCITÀ 4: da utilizzare con lo spiedo per frutta e verdura e la lama opzionale per pelare. Alimenti consigliati: zucchine, patate dolci, barbabietola.

product-tips-attachment-spiralizer fine-spiralizing-blade

Lama media per taglio a spirale

VELOCITÀ 6: da utilizzare con lo spiedo per frutta e verdura e la lama opzionale per pelare. Alimenti consigliati: zucchine, patate dolci, patate.

product-tips-attachment-spiralizer medium-spiralizing-blade

Lama per affettare (centro piccolo)

VELOCITÀ 4: da utilizzare con lo spiedo per frutta e verdura e la lama opzionale per pelare. Alimenti consigliati: zucchine, barbabietola.

product-tips-attachment-spiralizer slicing-blade-small-core

Lama per affettare (centro grande)

VELOCITÀ 6: da utilizzare con lo spiedo per frutta e verdura e la lama opzionale per pelare. Alimenti consigliati: mele, pere.

product-tips-attachment-spiralizer slicing-blade-large-core

Lama per pelare

VELOCITÀ 4: da utilizzare con lo spiedo per frutta e verdura. Alimenti consigliati: patate, mele.

product-tips-attachment-spiralizer peeling-blade

Come pulire lo spiralizzatore

Il tuo accessorio è progettato per durare a lungo. Scopri il modo migliore per mantenerlo perfettamente funzionante.

clean-attachment-spiralizer-blade-and-accessories

Lavaggio delle lame e degli accessori

Quando hai terminato di utilizzare lo spiralizzatore, rimuovi tutte le lame e gli accessori. Lava le lame e gli accessori a mano con un panno morbido in acqua calda e sapone oppure lavali nel cestello superiore della lavastoviglie.

clean-attachment-spiralizer-main-body

Pulizia del corpo principale dell'accessorio

Pulisci il corpo principale dell'accessorio solamente a mano con un panno morbido inumidito. Poi, asciuga completamente con un panno morbido e asciutto. Non lavare in lavastoviglie né immergere nell'acqua.