Congratulazioni per il tuo nuovo frullatore a immersione
Prima di iniziare a utilizzare il frullatore a immersione KitchenAid, registra l'acquisto con noi. In questo modo, riceverai notifiche di assistenza per i prodotti, in caso di bisogno. Ora, sbizzarrisciti a preparare nuove gustose ricette e amatissimi piatti tradizionali in men che non si dica.
Scopri il tuo nuovo frullatore a immersione
Diamo un'occhiata ad alcune delle meravigliose creazioni che puoi realizzare con il tuo frullatore a immersione. Non limitarti ai soliti frullati: pensa a quelle ricette per cui è necessario miscelare, aerare o amalgamare gli ingredienti. Ecco alcune idee...
Quali accessori utilizzare in base alle preparazioni
Gli accessori variano a seconda del modello di cui si dispone. Noterai che sono facilmente sostituibili, grazie al movimento di blocco ad avvitamento. Se disponi di un tritatutto, allora sarà come avere un piccolo contenitore con una lama propria integrata, il tutto alimentato dal corpo del frullatore.
Asta per frullare
Usala per preparare frullati, frappè, zuppe, verdure cotte, glasse o pappe. La lama in acciaio inox con design a 4 punte assicura che gli ingredienti vengano trasformati facilmente e rapidamente in purè perfetti, salse dense e mousse al cioccolato. Sta a te decidere.
Accessorio tritatutto
È simile a un mini tritatutto con contenitore e lama propri. Utilizzalo per tagliare e tritare manzo, cipolla, aglio, formaggio, carote, frutta a guscio o erbe aromatiche.
Accessorio frusta
Utilizza la frusta per incorporare aria nei tuoi impasti. È ideale per amalgamare e montare la panna, sbattere gli albumi, lavorare preparati per budini, preparare vinaigrette o la maionese.
Come utilizzare l'asta per frullare
Puoi usare l'asta per frullare come preferisci. Immergila nella miscela della caraffa, o in qualsiasi altro contenitore o pentola a tua scelta. Grazie alle velocità variabili puoi controllare i risultati. NOTA: non immergere il corpo motore nei liquidi o in altre miscele.
PROTEZIONE PER PENTOLE
La protezione per pentole previene eventuali graffi sulle tue preziose pentole. Per inserirla, scollega il frullatore e inclina l'asta per frullare su un lato della clip di montaggio. Quindi spingi delicatamente verso l'esterno l'altra clip di montaggio e spingi l'asta per frullare verso il basso. Verifica che le clip siano fissate in posizione.
MISCELAZIONE
Inserisci il frullatore a immersione nel composto da miscelare. Premi l'interruttore di velocità variabile per iniziare. Utilizza la mano libera per coprire la parte superiore della caraffa di miscelazione per ottenere maggiore stabilità ed evitare schizzi.
MOVIMENTO VERSO L'ALTO
Esegui un movimento verso l'alto con il frullatore a immersione per spostare gli ingredienti all'interno della caraffa. Spostalo lentamente verso l'alto lungo il lato della caraffa o del contenitore. Ripeti l'operazione fino a ottenere la consistenza desiderata.
MOVIMENTO
Con il polso, esegui un movimento circolare per sollevare leggermente il frullatore a immersione e immergere nuovamente gli ingredienti.
Come utilizzare l'accessorio tritatutto
Puoi scegliere diverse impostazioni, a seconda degli ingredienti. Queste sono approssimative e possono variare a seconda degli alimenti e dei risultati desiderati. Suggerimento: la funzione Quick Pulse corrisponde a un secondo di attivazione seguito da un secondo di disattivazione. Non azionare l'asta per frullare o la frusta per più di un minuto continuativamente.
Frutta secca
Per 200 g di frutta secca
Inserisci la frutta secca intera all'interno. Seleziona la velocità alta e usa la funzione Quick Pulse per 15-25 volte.
Manzo
Per 200 g di carne di manzo
Taglia la carne di manzo a cubetti di 2 cm. Seleziona la velocità alta e usa la funzione Quick Pulse per 10-15 volte.
Carote
Per 200 g di carote
Taglia in quattro le carote di dimensioni normali. Seleziona la velocità alta e usa la funzione Quick Pulse per 15-20 volte.
Aglio
Per 10-12 spicchi d'aglio
Inserisci gli spicchi interi. Seleziona la velocità alta e usa la funzione Quick Pulse per 10-15 volte.
Cipolla
Per 100 g di cipolla
Tagliare in quattro. Seleziona la velocità alta e usa la funzione Quick Pulse per 6-10 volte.
Formaggio
Per una quantità di parmigiano
Taglia il parmigiano a cubetti da 1cm. Seleziona la velocità alta e usa la funzione Quick Pulse per 20-30 volte.