Homepage>Assistenza clienti> Domande frequenti
Come possiamo aiutarti?
Domande frequenti>Famiglia di planetarie>Planetaria>Risoluzione dei problemi della tua planetaria> La ciotola della planetaria è bloccata, cosa posso fare?

La ciotola della planetaria è bloccata, cosa posso fare?

Se la ciotola della planetaria con testa reclinabile KitchenAid è bloccata, ecco alcuni modi per provare a sbloccarla. Ecco i nostri suggerimenti per sbloccare la ciotola...

Non preoccuparti se la ciotola della tua planetaria KitchenAid è bloccata, ci sono alcuni trucchi che puoi provare.

Hai preparato il pane o un impasto per biscotti denso di recente?

Se si mescola una miscela densa per alcuni minuti o più, è possibile che la forza dell'azione planetaria possa serrare eccessivamente la ciotola.

Ecco cosa fare per staccare la ciotola:

Usa la compressione a caldo

  1. Metti un asciugamano caldo e umido intorno al fondo della ciotola per 10 minuti.
  2. Riscalda nuovamente l'asciugamano dopo 10 minuti, applica di nuovo e attendi 1-2 minuti. In questo modo l'acciaio inox si riscalderà di nuovo, espandendosi. Trascorso questo tempo, prova a muovere e rimuovere la ciotola.

Olio minerale

Prova ad applicare olio minerale sul fondo della ciotola vicino alla piega nel punto in cui la ciotola si collega alla piastra di base. L'olio minerale può lubrificare la ciotola quanto basta per consentirne il distacco. Se non disponi di olio minerale, utilizza olio da cucina in spray. Se usi l'olio vegetale, assicurati di pulire la piastra di base molto accuratamente dopo aver rimosso la ciotola, poiché l'olio vegetale può diventare molto appiccicoso con il passare del tempo.

Se nessuna di queste tecniche funziona, prova ad avvolgere la ciotola in un asciugamano e a picchiettare DELICATAMENTE l'impugnatura con un martello di gomma.

Questo articolo è stato utile?
top
Prego confrontare un altro prodotto

Confronta

Confronta prodotti

Non puoi comparare più di 3 prodotti. Per favore rimuovi un prodotto prima di aggiungerne un altro.