Homepage>Assistenza clienti> Domande frequenti
Come possiamo aiutarti?
Domande frequenti>Famiglia di planetarie>Planetaria>Primi passi con la tua planetaria> Come si regola la distanza della ciotola (planetaria con testa reclinabile)?

Come si regola la distanza della ciotola (planetaria con testa reclinabile)?

Se la frusta della planetaria colpisce la ciotola o non raggiunge gli ingredienti, è necessario regolare la distanza della ciotola. Si tratta di un'operazione molto semplice. Scopri come procedere.

La posizione della ciotola della planetaria viene regolata in fabbrica in modo da essere alla distanza perfetta per una miscelazione ottimale. Tuttavia, con il passare del tempo o a seguito della spedizione o dell'uso, la posizione della ciotola può cambiare e richiedere la regolazione. In questo caso, puoi intervenire facilmente.

È necessario regolare la distanza della ciotola:

  • Se la frusta è troppo alta, non riesce a raggiungere e a incorporare gli ingredienti.

  • Se la frusta è troppo bassa, può colpire il fondo della ciotola e il rivestimento bianco sotto la frusta potrebbe staccarsi.

Procedi come segue per regolare la distanza della ciotola:

  1. Spegni la planetaria impostando la velocità su "0" e scollegandola dalla presa. come si regola la distanza della frusta dalla ciotola (ciotola sollevabile) passaggio 1
  2. Solleva la testa della planetaria (inclinandola all'indietro) per vedere la vite situata nella cerniera. Ruota leggermente la vite in senso antiorario (verso sinistra) per sollevare la frusta oppure in senso orario (verso destra) per abbassarla. Regola la posizione della frusta piatta in modo che sia appena staccata dalla superficie della ciotola. Se ruoti eccessivamente la vite, la leva di blocco della ciotola potrebbe non bloccarsi in posizione.
    come si regola la distanza della frusta dalla ciotola (ciotola sollevabile) passaggio 2
    NB: è sufficiente un leggero avvitamento, la vite non ruota più di 1/4 di giro (90 gradi) in nessuna direzione. (L'intero raggio di rotazione è di 1/2 di giro o 180 gradi.)

NOTA: una volta regolata correttamente, la frusta piatta non batterà sul fondo o sul lato della ciotola. Se la frusta o la frusta ellittica colpisce la ciotola, la frusta o la ciotola potrebbero usurarsi.

Questo articolo è stato utile?
top
Prego confrontare un altro prodotto

Confronta

Confronta prodotti

Non puoi comparare più di 3 prodotti. Per favore rimuovi un prodotto prima di aggiungerne un altro.