i

Biscotti con mirtilli rossi, cioccolato bianco e burro chiarificato

Preparazione

30min

Cottura

45min

Biscotti con mirtilli rossi, cioccolato bianco e burro chiarificato

Prova questi fantastici biscotti, ripieni di cioccolato bianco e mirtilli rossi!

Ingredienti

  • 187 g farina comune
  • 4 g bicarbonato di sodio
  • 3 g sale marino
  • 226 g burro non salato, chiarificato e raffreddato (vedere suggerimento 1)
  • 220 g zucchero bruno chiaro compattato
  • 100 g zucchero bianco
  • 50 g uovo a temperatura ambiente
  • 17 g tuorlo d'uovo a temperatura ambiente
  • 4 g vaniglia
  • 156 g fiocchi d'avena
  • 170 g cioccolato bianco
  • 120 g mirtilli rossi essiccati

Per 22-24 biscotti

Versare la farina, il bicarbonato di sodio e il sale in una ciotola di dimensione media.

Agganciare allo sbattitore senza fili KitchenAid® entrambe le fruste turbo in acciaio inox.

Inserire le fruste nella miscela di farina e impostare la velocità 2. Mescolare gli ingredienti secchi per alcuni secondi, quindi spegnere lo sbattitore e metterli da parte.

Mettere lo zucchero bruno e lo zucchero bianco in una ciotola profonda e aggiungere il burro chiarificato raffreddato. Inserire le fruste turbo negli ingredienti, impostare lo sbattitore sulla velocità massima 7 e amalgamare per 4 minuti il burro e i due tipi di zucchero per creare un impasto cremoso.

Aggiungere l'uovo, il tuorlo e la vaniglia, quindi continuare a frullare il composto a velocità 7 per altri 30 secondi o fino a quando non diventa omogeneo.

Ridurre la velocità del frullatore a immersione fino alla velocità 2 e aggiungere lentamente il composto di farina in tre fasi. Mescolare finché la farina non è amalgamata, quindi spegnere lo sbattitore.

Aggiungere l'avena, i mirtilli rossi e il cioccolato bianco all'impasto. Inserire nuovamente le fruste turbo nel composto, impostare la velocità 4 e mescolare gli ingredienti fino a che non si amalgamano, per circa 10 secondi.

Con le mani pulite, "lavorare" delicatamente l'impasto dei biscotti per amalgamare tutti gli ingredienti.

Quindi, preparare delle palline della dimensione di una pallina da golf con l'impasto e metterle su un vassoio per biscotti a raffreddare nel freezer per almeno 10 minuti prima di infornare.

Una volta raffreddate, posizionate le palline fatte con l'impasto ad almeno 7,6 cm una dall'altra sul foglio per biscotti.

Cuocere i biscotti a 176 ºC per 15-18 minuti o finché i bordi non diventano dorati. Non cuocere eccessivamente.

Lasciare raffreddare i biscotti sull'apposito foglio per almeno 5 minuti prima di utilizzare una spatola per trasferirli su una griglia di raffreddamento.

Per preparare il burro chiarificato. Iniziare con burro a temperatura ambiente. Tagliare il burro in piccoli pezzi e metterlo in un pentolino di metallo. Scaldare a fuoco medio e, man mano che fonde, utilizzare una frusta per mescolare di tanto in tanto. Una volta fuso, il burro inizierà a sobbollire. Continuare a mescolare con la frusta per altri 5-8 minuti. Una volta che il burro passa dalle bolle più grandi a essere coperto da una schiuma, quest'ultima inizierà a precipitare e si noterà che il burro è diventato bruno dorato e sul fondo del pentolino saranno presenti delle parti brune. Spegnere il fornello, rimuovere il pentolino dal fuoco e lasciarlo raffreddare per almeno 15 minuti prima dell'utilizzo.

La cottura a 176 ºC come indicato nelle istruzioni produrrà biscotti un po' spessi, di forma arrotondata e morbidi al centro. Se si preferiscono i biscotti con un bordo più croccante e un centro morbido, cuocerli a 191 ºC per 12-15 minuti.

ISCRIVITI

top

Lista dei desideri

Per poter aggiungere prodotti alla lista dei desideri devi essere registrato.

Accedi al tuo profilo

Prego confrontare un altro prodotto

Confronta

Confronta prodotti

Non puoi comparare più di 3 prodotti. Per favore rimuovi un prodotto prima di aggiungerne un altro.