Accessorio sfogliatrice compatibile con tutte le planetarie. Stendi uniformemente l'impasto per le lasagne, le linguine e altro.
INVIAMI UN'E-MAIL QUANDO È DISPONIBILE
Ricevi un'e-mail di notifica quando il prodotto è di nuovo disponibile.
L'indirizzo e-mail verrà elaborato in conformità alla nostra Informativa sulla privacy.
Sarai il primo a sapere quando sarà di nuovo disponibile.
Il lavoro svolto dalla sfogliatrice può essere fatto a mano, in modo tradizionale. Con tempo a disposizione e una certa abilità, puoi preparare sfoglie di pasta sottili pronte al taglio. Avrai bisogno di un mattarello e di un pizzico di pazienza. Prendi l'impasto per la pasta fatta in casa, conservato a temperatura ambiente e lasciato riposare per bene, e dividilo in pezzi. Cospargi il piano di lavoro e il mattarello di farina per evitare che l'impasto si attacchi. In alternativa, utilizza l'accessorio sfogliatrice per non affaticare le braccia e fargli fare questo lavoro duro al posto tuo.
Se hai dubbi sullo spessore giusto da ottenere con la sfogliatrice, ecco una guida:
1 o 2: per amalgamare e stendere l'impasto
3: spaghetti "kluski" spessi
4: tagliolini all'uovo
4 o 5: lasagne, fettuccine, spaghetti, ravioli
6 o 7: tortellini, fettuccine sottili, linguine fini
7 o 8: linguine, capelli d'angelo
Una volta ottenute sfoglie di pasta belle sottili e dopo averle tagliate nel modo che preferisci, dovrai farle seccare. Per risparmiare spazio e fare sì che asciughino all'aria in modo uniforme, puoi utilizzare lo stendipasta KitchenAid (in vendita separatamente), che, grazie alla sua spirale sfalsata, ti offre l'equivalente di 3 metri di spazio di asciugatura. Estrai la bacchetta dal perno centrale e afferra le sfoglie o le stringhe man mano che vengono fuori. Quindi ammira il risultato ottenuto.
Una volta scoperto il piacere di preparare impasti freschi con il gancio impastatore nella planetaria KitchenAid (in vendita separatamente), è il momento di stendere la pasta.
Prima di iniziare, lascia riposare l'impasto per almeno mezz'ora (o conservalo in frigorifero per un massimo di 24 ore) in modo che il glutine si "rilassi". In questo modo, l'impasto è più facile da stendere. Dovrebbe essere leggermente appiccicoso e abbastanza umido da formare una palla.
Sono necessari circa 15 minuti affinché le sfoglie di pasta siano pronte per la cottura o la conservazione. Appendi le stringhe di pasta su uno stendipasta o un attrezzo simile per arieggiarle in modo ottimale.
Qual è il tuo piatto preferito? E quello dei tuoi figli? Spaghetti classici o fettuccine sostanziose? Con le sfoglie di pasta, puoi creare gli spaghetti freschi e autentici che preferisci. Una volta utilizzata la sfogliatrice, scegli il tagliapasta (in vendita separatamente) e posizionalo sull'attacco per accessori della planetaria. Quindi, fai passare le sfoglie di pasta che hai preparato. Semplice! Le strisce uniformi che emergono dalle lame di tipo commerciale ti conquisteranno e potrai cucinarle subito o lasciarle asciugare per mangiarle in un secondo momento.
L'accessorio sfogliatrice (5KSMPSA) trasforma il tuo impasto fatto in casa in sfoglie sottilissime. Progettata per garantire il massimo controllo e semplice da utilizzare, questa sfogliatrice in acciaio inox è un accessorio opzionale da fissare all'attacco per accessori multifunzione della tua planetaria. Puoi ottenere sfoglie di qualsiasi spessore grazie alle 8 impostazioni. Inizia sempre dallo spessore maggiore (numero 1) per poi aumentare gradualmente l'impostazione man mano che stendi l'impasto. Scegli lo spessore massimo per i tagliolini, quello medio per le lasagne e quello sottile per le linguine o i capellini. Stendi la pasta almeno 3 volte per ogni impostazione, ripiegandola sempre su se stessa prima di passarla nuovamente nella sfogliatrice. Non dimenticare di cospargere la pasta con un pizzico di farina per evitare che si attacchi. Le sfoglie di pasta sono larghe fino a 14 cm e perfettamente lisce e omogenee, pronte da cucinare o da tagliare con l'accessorio KitchenAid per tagliare la pasta (in vendita separatamente). Questa sfogliatrice di tipo commerciale viene fornita con un pratico spazzolino per filtri. Fare la pasta in casa è un lavoro creativo e divertente. Un esempio? Puoi preparare della pasta colorata utilizzando coloranti naturali come carote, peperoni o barbabietola.