Homepage>Assistenza clienti> Domande frequenti
Come possiamo aiutarti?
Domande frequenti>Famiglia di planetarie>Planetaria>Primi passi con la tua planetaria> Come si monta e regola la planetaria con ciotola sollevabile?

Come si monta e regola la planetaria con ciotola sollevabile?

Ecco come montare e preparare una nuova planetaria con ciotola sollevabile KitchenAid per iniziare subito a creare. Scopri i passaggi qui...

La tua planetaria è stata progettata per essere facile da utilizzare, così imparerai in fretta a conoscerla. Scopri come montarla di seguito.

Come agganciare la ciotola

  1. Controlla che la velocità sia impostata su "0" (off) e che la planetaria sia scollegata.
  2. Abbassa la leva di sollevamento della ciotola.
  3. Inserisci i supporti della ciotola nei perni di posizionamento. Come montare e regolare la planetaria con ciotola sollevabile PASSAGGIO1
  4. Premi sul retro della ciotola finché il perno non si aggancia alla chiusura a molla. Dovresti sentirlo quando si aggancia.
  5. Solleva la ciotola prima di iniziare a miscelare.

NOTA: è importante tenere premuto il retro della ciotola finché non senti che si aggancia. Se non sentissi la ciotola agganciarsi, potrebbe anche sembrarti dritta, ma non sarà bloccata in posizione e la frusta sbatterà sui lati.

Come sollevare la ciotola

  1. Ruota l'impugnatura fino a raddrizzare la ciotola. Come montare e regolare la planetaria con ciotola sollevabile PASSAGGIO2
  2. La ciotola deve essere sempre sollevata e bloccata in posizione durante la miscelazione.

Come abbassare la ciotola

  1. Ruota l'impugnatura di lato e abbassa la ciotola.

Come estrarre la ciotola

  1. Controlla che la velocità sia impostata su "0" (off) e che la planetaria sia scollegata.
  2. Abbassa la leva di sollevamento della ciotola.
  3. Rimuovi la frusta piatta, la frusta a filo o il gancio impastatore.
  4. Afferra l'impugnatura della ciotola, alzala ed estraila dai perni di posizionamento.

Come collegare gli accessori (frusta piatta, frusta a filo o gancio impastatore)

  1. Controlla che la velocità sia impostata su "0" (off) e che la planetaria sia scollegata.
  2. Inserisci l'accessorio sull'albero della frusta.
  3. Ruota l'accessorio verso destra agganciandolo al perno dell'albero. Come montare e regolare la planetaria con ciotola sollevabile PASSAGGIO3

Come rimuovere gli accessori (frusta piatta, frusta a filo o gancio impastatore)

  1. Controlla che la velocità sia impostata su "0" (off) e che la planetaria sia scollegata.
  2. Spingi la frusta verso l'alto e ruotala verso sinistra.
  3. Rimuovi la frusta dall'albero.

Come verificare l'altezza della ciotola:

La planetaria viene regolata in fabbrica per una miscelazione ottimale, con la frusta piatta ad un'altezza tale da non toccare il fondo della ciotola. Se per qualunque motivo la frusta toccasse il fondo della ciotola o fosse troppo alta, puoi regolarla rapidamente.

La vite di regolazione delle planetarie con ciotola sollevabile può trovarsi in due punti. Se non la trovi nel punto indicato nella figura "A" dello schema, allora devi cercare una vitina come quella della figura "B" . come montare e regolare la planetaria con ciotola sollevabile PASSAGGIO4 Come montare e regolare la planetaria con ciotola sollevabile PASSAGGIO5 NOTA: le planetarie prodotte prima del 1980 non sono dotate di viti di regolazione. Rivolgiti a un Centro di assistenza autorizzato per la regolazione. Inviaci un'e-mail OPPURE [Chiamaci qui](tel:00800 381 04026/800 58 14 93). La chiamata è gratuita e il servizio verrà fornito nella tua lingua da lunedì a venerdì dalle 09:00 alle 18:00.

  1. Scollega la planetaria o togli l'alimentazione.
  2. Abbassa la leva di sollevamento della ciotola.
  3. Aggancia la frusta piatta.
  4. Posiziona la frusta piatta poco distante dal fondo della ciotola sollevata ruotando la vite (A) in senso antiorario per alzarla e in senso orario per abbassarla. È sufficiente una leggera rotazione: la vite non va oltre 1/4 di giro (90 gradi) in entrambe le direzioni (l'intervallo di regolazione totale è di 1⁄2 giro o 180 gradi). NOTA: la vite di regolazione delle planetarie con testa reclinabile è la stessa, ma in alcuni modelli con ciotola sollevabile prodotti dopo l'aprile 2003, la vite di regolazione va ruotata nella direzione opposta. Se ruotandola in senso orario non risolvi il problema, prova nella direzione opposta.
  5. Alza la leva di sollevamento della ciotola per verificare che tra il fondo e la frusta ci sia spazio.
  6. Se necessario, ripeti i passaggi 4 e 5.

Una volta regolata correttamente, la frusta piatta non raschierà il fondo o il lato della ciotola. Se la frusta piatta o quella a filo toccasse il fondo della ciotola, il loro rivestimento bianco potrebbe consumarsi o staccarsi.

Segnali di una planetaria da regolare:

• Se la frusta sbatte sui lati della planetaria con ciotola sollevabile, significa che la ciotola non è agganciata correttamente in posizione anche se ti sembra dritta. • Se gli ingredienti sul fondo della ciotola non si amalgamano, significa che la frusta è troppo alta. • Se la testa reclinabile non si aggancia in posizione, significa che la frusta è troppo alta. • Se la frusta piatta bianca si scheggia sulla punta o se raschiasse il fondo della ciotola, significa che è troppo bassa.

Questo articolo è stato utile?
top
Prego confrontare un altro prodotto

Confronta

Confronta prodotti

Non puoi comparare più di 3 prodotti. Per favore rimuovi un prodotto prima di aggiungerne un altro.