Homepage>Assistenza clienti> Domande frequenti
Come possiamo aiutarti?
Domande frequenti>Altri piccoli elettrodomestici>Frullatori>Consigli e suggerimenti per il frullatore> Suggerimenti su come tritare il ghiaccio o gli ingredienti surgelati

Suggerimenti su come tritare il ghiaccio o gli ingredienti surgelati

Per preparare il ghiaccio tritato o frullare ingredienti surgelati, basta leggere i consigli generali e specifici per modello. Ecco qui...

Veloce, efficace (e divertente): tritare il ghiaccio o gli ingredienti surgelati in un frullatore KitchenAid è un gioco da ragazzi, con le lame in acciaio inossidabile.

Ecco i consigli generali per tritare il ghiaccio!

  • Il ghiaccio può essere tritato a qualsiasi velocità. In caso di preparazione di bevande con tanto ghiaccio è meglio usare una velocità superiore, riservando un'impostazione media o "Pulse" per quantità minori.
  • Verificare che il proprio modello abbia la funzione tritaghiaccio. In tal caso, è possibile selezionarla: è pensata per queste situazioni.
  • Non è necessario aggiungere liquido.
  • Con alimenti che tendono a incollarsi alla caraffa, è consigliabile usare la funzione "Pulse".

Quando si usano ghiaccio o altri ingredienti surgelati all'interno di un frullatore, la stratificazione degli ingredienti ha un impatto non solo sulla preparazione, ma anche sul gusto e sulla consistenza.

Ordine consigliato per gli strati di ingredienti quando si usano ingredienti surgelati o ghiaccio (dal basso verso l'alto):

  1. Liquidi
  2. Eventuali edulcoranti
  3. Verdure a foglia
  4. Ingredienti morbidi
  5. Frutta e verdura, frutta secca, semi e cereali
  6. Ingredienti surgelati e cubetti di ghiaccio.

Alcuni consigli più specifici per ogni modello di frullatore:

  • Il frullatore K400 - Artisan 5KSB4026 ha alcuni programmi preimpostati: tritaghiaccio, bevande ghiacciate, frullati.

  • Il frullatore K150 5KSB1325 è noto per essere il più evoluto nella triturazione del ghiaccio. (Ruotare la manopola sull'impostazione tritaghiaccio o superare 3 impostazioni di velocità: il frullatore creerà un potente vortice nella caraffa). Può tritare il ghiaccio in meno di 10 secondi (in base a mezzo vassoio di ghiaccio).

  • Il frullatore Professional 5KSBC1B0 ha un programma per ricette preimpostato: bevande ghiacciate. Dispone inoltre di durata variabile e Pulse per consentire la massima personalizzazione per ogni ricetta.

  • Il frullatore ad alte prestazioni - Artisan 5KSB6061 dispone di funzione Pulse, ideale per tritare il ghiaccio (e per molti altri usi).

  • Il frullatore Power Plus - Artisan 5KSB8270 dispone di funzione Pulse, ideale per tritare il ghiaccio (e per molti altri usi).

Questo articolo è stato utile?
top
Prego confrontare un altro prodotto

Confronta

Confronta prodotti

Non puoi comparare più di 3 prodotti. Per favore rimuovi un prodotto prima di aggiungerne un altro.