Homepage>Assistenza clienti> Domande frequenti
Come possiamo aiutarti?

Come si pulisce il macina cereali?

È facile usarlo e anche prendersene cura. Ecco come e quando pulire il macina cereali in metallo per la planetaria KitchenAid. Leggi i nostri consigli...

Hai preparato la tua farina macinando grano, avena, riso, mais, orzo, grano saraceno, miglio e altri tipi di cereali e ora vuoi sapere come prenderti cura del tuo macina cereali (5KGM) per planetaria.

Procedi come segue per pulire il macina cereali:

  1. Spegni la planetaria (velocità "0").
  2. Scollega la planetaria dalla presa.
  3. Rimuovi il macina cereali dalla planetaria.
  4. Pulisci le macine e le altre parti con la spazzola in dotazione.

Nota: il macina cereali non deve necessariamente essere pulito dopo ogni uso, ma deve essere spazzolato quando si cambia tipo di cereali. Se necessario, è possibile utilizzare uno stuzzicadenti dentato per pulire le scanalature delle macine.

Nota importante per evitare danni:

Non lavare il macina cereali o le sue parti in lavastoviglie.

Consigli per la manutenzione del macina cereali:

Se è necessario lavare il macina cereali, lavarlo a mano con un detergente delicato e acqua calda. Asciuga accuratamente con un asciugamano e lascia asciugare all'aria. Non riassemblare fino al successivo utilizzo. Se le macine non sono completamente asciutte, i cereali potrebbero ostruire l'accessorio.

Se l'unità deve essere conservata per un periodo prolungato, ricopri leggermente le macine con olio minerale. Prima del successivo utilizzo, lava a mano come indicato sopra per rimuovere l'olio minerale.

Questo articolo è stato utile?
top
Prego confrontare un altro prodotto

Confronta

Confronta prodotti

Non puoi comparare più di 3 prodotti. Per favore rimuovi un prodotto prima di aggiungerne un altro.