Skip the navigation

Pasta al nero di seppia

Import-Author - KitchenAid Chef
Chef KitchenAid
pastanero_thumbnail.jpg

Reperire il nero di seppia nel negozio preferito o al mercato del pesce per preparare questa pasta estremamente saporita.

Duration
Totale55min
Preparazione20min
Cottura5min
Riposo30min

Strumenti

StandMixerStandMixer
PastaRollerPastaRoller
PastaCuttersPastaCutters

Ingredienti:

Porzioni

200 g

farina

200 g

semola

1/2 cucchiaini

sale

4

uova

1

tuorlo

8 g

nero di seppia (inchiostro di calamari da cucina)

Guida dettagliata

  1. Versare la farina, la semola e il sale nella ciotola di una planetaria su cui è montata la frusta piatta. Miscelare a velocità 2 finché gli ingredienti non saranno amalgamati.

  2. Aggiungere le uova, il tuorlo e il nero di seppia nella ciotola. Sostituire la frusta piatta con il gancio impastatore. Impostare la velocità 2 e impastare fino a ottenere un impasto omogeneo. Coprire con la pellicola e lasciare riposare in frigorifero per 30 minuti.

  3. Collegare l'accessorio sfogliatrice KitchenAid alla planetaria. Impostare la manopola di regolazione su 1. Dividere l'impasto in 8 pezzi e appiattire ogni pezzo. Impostare la velocità 2 sulla planetaria e inserire l'impasto appiattito nella sfogliatrice per lavorarlo. Spolverare leggermente le sfoglie di pasta con la farina. Collegare l'accessorio tagliapasta per spaghetti e inserirvi le sfoglie di pasta per tagliare gli spaghetti.

  4. Cuocere la pasta fresca per 5 minuti in acqua bollente molto salata.