Strumenti
Ingredienti:
1 cipolla grande
1.5 spicchi d'aglio sbucciati
2 2 peperoncini verdi
1.5 cm zenzero sbucciato
1.5 cucchiai olio d'oliva
1.5 cucchiai cumino in polvere
3/4 cucchiaini coriandolo in polvere
1/2 cucchiaini curcuma
2/3 cucchiai passata di pomodoro
350 ml brodo di pollo
350 g lenticchie verdi in scatola (peso sgocciolato), sciacquate
coriandolo fresco, per guarnire
Guida dettagliata
Mettere la cipolla, l'aglio, il peperoncino e lo zenzero nella ciotola di cottura dotata di lama "MultiBlade". Tenere premuto il pulsante Pulse per 10 secondi. Sostituire la lama "MultiBlade" con il mescolatore "StirAssist" e aggiungere l'olio, il cumino, il coriandolo e la curcuma, quindi selezionare il programma STEW P7 e premere Start.
Dopo il passaggio 1, aggiungere la passata di pomodoro, il brodo di pollo e le lenticchie, quindi premere Start per attivare il passaggio 2.
Dopo il passaggio 2, aggiungere sale e pepe e premere Start per attivare il passaggio 3. Servire caldo guarnendolo con un po' di coriandolo fresco.
Il dahl può essere servito da solo per un pranzo gustoso oppure con riso o pane naan per una cena più sostanziosa.
Invece di guarnire con il coriandolo, è possibile aggiungere al dahl delle foglie di curry fritte.
La piccantezza di questo dahl è media, ma se preferisci un sapore più delicato puoi servirlo con un po' di yogurt.
Edd è un pasticcere professionale, scrittore di libri sul cibo e volto noto della TV. Dopo aver studiato scienze politiche all'università, Edd ha iniziato a lavorare nel settore bancario ma senza entusiasmo. Dopo aver vinto la serie originale BBC "The Great British Bake Off" nel 2010, ha sfruttato la possibilità di seguire la sua passione per la cucina. Da allora ha partecipato a numerosi programmi televisivi e le sue ricette vengono pubblicate regolarmente in alcune delle migliori riviste culinarie del Regno Unito. Nel 2013 Edd ha aperto un panificio pop-up a Fortnum & Mason realizzando le sue ricette preferite contenute nei suoi libri. Ha scritto due libri "The Boy Who Bakes" pubblicato nel 2011 e "Say It With Cake" nel 2012.