Homepage>Assistenza clienti> Domande frequenti
Come possiamo aiutarti?

Avete dei consigli per miscelare al meglio?

Ottieni i migliori risultati per le tue creazioni seguendo i nostri consigli per le planetarie. Scopri di più su tempi, velocità, aggiunta degli ingredienti e altro.

Usa al meglio la planetaria con alcuni semplici consigli per le tue preparazioni:

Attività Suggerimento
Tempi di miscelazione La tua planetaria KitchenAid miscela in modo più rapido e accurato rispetto alla maggior parte di modelli di altre marche. Di conseguenza, dovrai regolare i tempi della maggioranza delle ricette per evitare di miscelare eccessivamente gli ingredienti. Per stabilire il tempo ottimale, controlla il composto o l'impasto e continua a miscelare solo fino a quando otterrai la consistenza descritta dalla ricetta, ad esempio "omogeneo e cremoso". Scopri ulteriori consigli sulle velocità di seguito.
Aggiunta degli ingredienti La procedura standard da seguire per miscelare la maggior parte degli impasti, in particolare quelli per torte e biscotti, è di aggiungerli come segue: 1/3 degli ingredienti secchi, 1/2 degli ingredienti liquidi, 1/3 degli ingredienti secchi, 1/2 degli ingredienti liquidi, 1/3 degli ingredienti secchi. Imposta la velocità 1 finché gli ingredienti non saranno amalgamati, poi aumenta gradualmente fino a quella desiderata. Aggiungi sempre gli ingredienti il più vicino possibile al lato della ciotola, non direttamente sulla frusta in movimento. Puoi usare il coperchio antispruzzo/coperchio versatore antispruzzo per facilitare l'aggiunta degli ingredienti (in dotazione con modelli selezionati e disponibile come accessorio opzionale).
Preparati per torte Per i preparati per torte confezionati, imposta la velocità 4 come media e la 6 come alta. Per un risultato ottimale, miscela per il tempo indicato sulla confezione.
Aggiunta di frutta secca, candita o uvetta Gli ingredienti solidi devono essere aggiunti durante gli ultimi secondi di miscelazione alla velocità 1. L'impasto deve essere sufficientemente denso per evitare che la frutta o la frutta secca si depositino sul fondo della teglia durante la cottura. Spolvera con della farina la frutta che si attacca, così da distribuirla più uniformemente nell'impasto.
Impasti lievitati Usa sempre il gancio impastatore per lavorare gli impasti lievitati. Imposta la velocità 2 per miscelarli o impastarli. Tutte le altre velocità possono potenzialmente danneggiare l'apparecchio. Non preparare ricette che richiedono più di 900 g di farina comune o 800 g di farina integrale quando misceli in una ciotola da 4,3 L. Non preparare ricette che richiedono più di 1 kg di farina comune o 800 g di farina integrale quando misceli in una ciotola da 4,8 L.
Montare gli albumi Metti gli albumi a temperatura ambiente nella ciotola pulita e asciutta. Collega la ciotola e la frusta a filo. Per evitare di sporcare, aumenta gradualmente la velocità fino a quella richiesta per montare gli ingredienti fino alla fase desiderata. Per 1 albume, aumenta gradualmente la velocità fino alla velocità 10, per 2 o più albumi, aumenta gradualmente la velocità fino alla velocità 8. Fasi di montatura: ricorda che con la planetaria KitchenAid, gli albumi si montano rapidamente, quindi evita di sbatterli troppo.
Montatura della panna Versa la panna da montare fredda nella ciotola raffreddata. Collega la ciotola e la frusta a filo. Per evitare di sporcare, aumenta gradualmente la velocità fino a quella richiesta per montare gli ingredienti fino alla fase desiderata. Per meno di 200 ml, aumenta gradualmente fino alla velocità 10; per le quantità superiori a 200 ml, aumenta gradualmente fino alla velocità 8. Fasi di montatura: tieni sotto controllo la panna, perché le planetarie KitchenAid la montano talmente in fretta che passano solo pochi secondi tra le diverse fasi di montatura.

Nota: se gli ingredienti sul fondo della ciotola non sono miscelati a dovere, la frusta potrebbe non essere fissata all'altezza giusta. Leggi il nostro articolo dedicato alla distanza tra la frusta e la ciotola e scopri come regolarla.

Questo articolo è stato utile?
top
Prego confrontare un altro prodotto

Confronta

Confronta prodotti

Non puoi comparare più di 3 prodotti. Per favore rimuovi un prodotto prima di aggiungerne un altro.