emeagif
Skip the navigation
@2x-media-banner mobile bowl bread-bowlproduct-tips-half-media-banner bowl bread-bowlproduct-tips-half-media-banner bowl bread-bowl

Congratulazioni per l'acquisto della ciotola per il pane – Registra subito il tuo prodotto

Il manuale dell'utente è pronto per essere scaricato. Registra la tua ciotola per il pane per poter accedere agli avvisi di assistenza in caso di necessità. Mettiamo le mani in pasta...

Cosa posso fare con la mia ciotola per il pane?

Il segreto per realizzare in casa qualsiasi tipo di pane e ottenere un sapore incredibile? Acquistare una pratica ciotola per planetaria.

dishes-bowl bread-bowl classic-boules

Pagnotta classica

Realizza una pagnotta dorata all'esterno e soffice all'interno. E poi inzuppala in una minestra e cospargila di burro o con ciò che più desideri.

dishes-bowl bread-bowl cinnamon-rolls

Dolcetti alla cannella

Dimostra di essere all'altezza preparando una deliziosa girella alla cannella. Guarnisci con una glassa golosa.

dishes-bowl bread-bowl brioche-beead

Impasto per brioche

Leggermente dolce, la brioche è realizzata con un impasto ricco di burro. Dai all'impasto la forma di una treccia per un effetto chic.

dishes-bowl bread-bowl all-kinds-of-bread

Tutti i tipi di pane

Qualunque tipo di pane tu voglia preparare, impastare e cuocere in questa ciotola è un gioco da ragazzi.

Come preparare la ciotola all'uso

La planetaria viene regolata singolarmente per prestazioni ottimali. Quando si utilizza la ciotola per il pane con coperchio, potrebbe essere necessario modificare la distanza tra la frusta e la ciotola. Ecco come fare.

install bowl bread-bowl step1
1

Posiziona la ciotola

Spegni la planetaria (0) e scollegala dalla presa. Sblocca e solleva la testa del motore. Posiziona la ciotola per il pane sul piatto di fissaggio per bloccarla in posizione.

install bowl bread-bowl step2
2

Collega il gancio impastatore

Posiziona il gancio impastatore sull'albero della planetaria, come di consueto. Quindi, riabbassa la testa del motore e bloccala in posizione.

Come preparare la tua prima pagnotta

prep-first-bread bowl bread-bowl step1
1

Lavora l'impasto

Aggiungi gli ingredienti nella ciotola e lavora l'impasto. Al termine, spegni la planetaria e scollegala dalla presa. Solleva la testa del motore e rimuovi l'accessorio.

prep-first-bread bowl bread-bowl step2
2

Rimuovi la ciotola per il pane

A questo punto, rimuovi la ciotola per il pane, ruotandola per sbloccarla dal piatto di fissaggio.

prep-first-bread bowl bread-bowl step3
3

Fai lievitare l'impasto

Lascia l'impasto a lievitare nella ciotola. Quando sarà pronto, puoi modellarlo sul coperchio e prepararlo per la cottura. Posiziona delicatamente la ciotola sulla parte superiore e fissala in posizione.

prep-first-bread bowl bread-bowl step4
4

Cuoci in forno

Inserisci la ciotola per il pane (con il coperchio rivolto verso il basso) sulla griglia centrale e cuoci per il tempo indicato. Posiziona la teglia il più vicino possibile al centro del forno, lasciando un'altezza sufficiente.

prep-first-bread bowl bread-bowl step5
5

Rimuovi il coperchio della ciotola

Rimuovi il coperchio per scoprire il pane e terminare la cottura per altri 10 minuti, facendo dorare la crosta. Rimuovi il pane dal forno e lascialo raffreddare completamente su una griglia prima di affettare. Usa sempre i guanti da forno!

Pulizia e manutenzione della ciotola per il pane

clean-and-care bowl bread-bowl pre-washing

Immergi la ciotola

Per rimuovere il cibo incrostato, immergi la ciotola per il pane in acqua calda e sapone per 15-20 minuti, o per il tempo necessario, prima di lavarla in lavastoviglie.

clean-and-care bowl bread-bowl dishwasher-safe

Riponila in lavastoviglie

La ciotola per il pane può essere lavata nel cestello superiore o inferiore della lavastoviglie. In alternativa, può essere pulita accuratamente con acqua calda e sapone e risciacquata per bene.

clean-and-care bowl bread-bowl dry-before-storage

Asciuga la ciotola per il pane

Asciuga sempre la ciotola per il pane in maniera accurata, prima di conservarla per la tua prossima sessione!

clean-and-care bowl bread-bowl lock-marks

Rimuovi i segni di blocco

Dopo l'uso, possono comparire alcuni segni nel punto in cui la ciotola si fissa alla base della planetaria. I segni sono normali e possono essere rimossi con una spugnetta e un detergente abrasivi o con bicarbonato e acqua calda.

clean-and-care bowl bread-bowl minimize-sudden-heat-change

Riduci al minimo i cambiamenti di calore improvvisi

Evita improvvisi cambiamenti di temperatura La ceramica dovrebbe essere riscaldata o raffreddata gradualmente per evitare sbalzi termici e possibili danni. Non immergere la ciotola ancora calda in acqua fredda e non posizionarla su una superficie fredda. Lasciala raffreddare.