Skip the navigation
cat-recipe-inspirations.svg

Ispirazioni per ricette

50 articoli

Sei alla ricerca di ispirazione per la cena di stasera o di nuove idee per stupire i tuoi amici con qualche ricetta? Sei nel posto giusto. Risparmiati lo stress di cercare nuove ricette e preparati a un nuovo viaggio culinario.

Blog - Recipe inspirations

Easy pancake recipes to make at home
Import-Author - KitchenAid Chef
Chef KitchenAid

8 facili ricette per pancake: ogni giorno è una festa

Per preparare i pancake sono sufficienti ingredienti e capacità di base. Eppure il loro sapore è tutt'altro che semplice. Non sorprende che siano diventati un piatto di successo per la colazione, per quanto ne sappiamo. Sei in vena di soffici pancake americani? O cerchi la migliore ricetta di crêpe francesi? Scalda la padella per ognuna di queste otto deliziose ricette di pancake: ne vale la pena! E con gli utensili giusti, in pochissimo tempo ne avrai una pila pronta. Usa il frullatore o il frullatore ad immersione KitchenAid per un impasto veloce e uniforme oppure la planetaria KitchenAid per dare un tocco in più ai tuoi soffici pancake.

CONTINUA
Bowl lift stand mixer
Import-Author - KitchenAid Chef
Chef KitchenAid

Planetarie con ciotola sollevabile e con testa reclinabile a confronto: qual è la differenza?

Sei alla ricerca di una planetaria, ma non sai quale scegliere tra i modelli con ciotola sollevabile e quelli con testa reclinabile? Non preoccuparti! Siamo qui per aiutarti a decidere quale delle due si addice maggiormente a te e al tuo stile di vita.  Se adori stare in cucina a destreggiarti tra varie ricette, sicuramente vale la pena prendere in considerazione l'acquisto di una planetaria, che tu sia alle prime armi o abbia già parecchia esperienza alle spalle. Non dovrai più faticare nella preparazione di impasti in grandi quantità e realizzare ricette complesse diventerà un gioco da ragazzi. Ma qual è la reale differenza tra una planetaria con testa reclinabile e una con ciotola sollevabile? Andiamo a scoprire maggiori dettagli su queste due protagoniste della cucina…

CONTINUA
blog_KitchenAid_Go_Header.jpg
Import-Author - KitchenAid Chef
Chef KitchenAid

Di' addio ai cavi! Perché passare agli elettrodomestici da cucina senza fili

Gli utensili elettrici senza fili sono stati introdotti decenni fa, e ci hanno permesso di muoverci liberamente senza il vincolo dei cavi. In seguito sono apparsi anche gli elettrodomestici da cucina senza fili, che ci hanno liberato dal vincolo dei cavi semplificando la preparazione dei pasti. Cosa distingue quindi il sistema senza fili KitchenAid Go, che ha conquistato l'oro al Grand Prix de Innovation 2024? Cos'è che rende rivoluzionari questi eleganti sbattitori elettrici, tritatutto, frullatori ad immersione, frullatori portatili, macinacaffè e aspirapolvere portatili? E perché dovremmo passare a questi elettrodomestici senza fili una volta e per tutte?

CONTINUA
Header 5 type of pastries
Import-Author - KitchenAid Chef
Chef KitchenAid

Cinque tipi di impasto

Croissant friabili o morbidissimi shortbread? Tutti i tuoi prodotti da forno preferiti devono avere una cosa in comune: essere fatti a regola d'arte. Il segreto per riuscirci? Puntare tutto sulla base: l'impasto. Impara a realizzare alla perfezione questi cinque tipi di impasto e vedrai che riuscirai a preparare qualsiasi pietanza al forno. Così non andrai più in pasticceria...o al panificio!

CONTINUA
white-cup-of-coffee-in-hand.jpg
Alicia
Rachel Thomas

Tipi di bevande a base di caffè

Scopri i diversi tipi di bevande a base di caffè più amate e popolari e, ancora meglio, come crearle a casa tua. Porta l'esperienza della caffetteria nella tua cucina, da un espresso intenso a un mocaccino confortevole spolverato di cioccolato. Iniziamo.

CONTINUA
Pizza recipes to do at home
Import-Author - KitchenAid Chef
Chef KitchenAid

Sette deliziose ricette per la pizza fatta in casa

Alta, bassa, tonda, a taglio, con base rossa, con base bianca… ognuno ha i propri gusti e le proprie preferenze, ma su una cosa siamo tutti d'accordo: la pizza è deliziosa, specialmente quando è fatta in casa. Non hai mai provato a preparare una pizza da zero? Oppure vuoi ampliare le tue conoscenze da pizzaiolo con versioni vegetariane o low carb? In ogni caso, con queste ricette e lavorando l'impasto con l'aiuto di una planetaria, di un robot da cucina o di un frullatore KitchenAid, riuscirai a realizzare delle vere e proprie leccornie.

CONTINUA
Header Tips on making pizza dough
Import-Author - KitchenAid Chef
Chef KitchenAid

Tre consigli fondamentali per preparare l'impasto per pizza

La pizza. Piace praticamente a tutti e ognuno ha la sua preferita. E anche se è più facile ordinarne una a domicilio dal tuo locale preferito, l'incredibile soddisfazione che si prova mangiandone una realizzata con le proprie mani è imparagonabile. Vuoi preparare in casa una pizza buona come quella del ristorante? Segui questi tre consigli fondamentali e lasciati aiutare dalla planetaria KitchenAid. 

CONTINUA
How to store pasta header
Import-Author - KitchenAid Chef
Chef KitchenAid

Come conservare la pasta fresca | 3 metodi

La pasta fresca piace a tutti perché è gustosa e saziante. Ma di questo delizioso alimento, tanto amato dalle famiglie, spesso può capitare che avanzi dell'impasto.  Come risolvere allora? È fondamentale sapere esattamente come conservarlo per preservarne la freschezza e il sapore. Se hai bisogno di consigli su come conservare la pasta fresca, sei nel posto giusto. Impara a conoscere i migliori metodi di conservazione, come l'essiccazione e il congelamento, in modo da poterla gustare per settimane a venire.

CONTINUA
pexels-cottonbro-3943188.jpg
Import-Author - KitchenAid Chef
Chef KitchenAid

Chi ha rubato la marmellata?

Recuperiamo la tradizione perduta delle confetture fatte in casa

CONTINUA
Header - Christmas recipes 2
Import-Author - KitchenAid Chef
Chef KitchenAid

14 squisite ricette per una cena natalizia

C'è qualcosa di speciale nella cucina durante le feste. Si trasforma nel posto più allegro e accogliente di tutta la casa. Forse perché stai preparando una bella cena per le persone che ami? O perché cucinare insieme a Natale ha ancora quel non so che di magico? In entrambi i casi, riunirsi in cucina è un ottimo modo per trascorrere gli ultimi giorni dell'anno. Con queste 14 ricette natalizie, non ti mancherà l'ispirazione. E con l'aiuto della planetaria KitchenAid, potrai concludere l'anno all'insegna del relax.

CONTINUA
Valentine Dinner: What to cook?
Import-Author - KitchenAid Chef
Chef KitchenAid

Idee per la cena di San Valentino

San Valentino è il giorno ideale per festeggiare l'amore in ogni sua forma: verso qualcuno, verso sé stessi o verso il cibo. Quali che siano i tuoi programmi, prepara cene e prelibatezze con le nostre ricette di San Valentino. È tempo di romanticismo…

CONTINUA
How to make bread HEADER.JPG
Import-Author - KitchenAid Chef
Chef KitchenAid

Come fare il pane con una planetaria KitchenAid

Quattro ingredienti. È tutto ciò che serve per fare un semplice pane. Sembra facile, ma qualsiasi panettiere ti dirà il contrario. Fare il pane è un'arte, ma questo non deve dissuaderti dal provarci. Una volta compresa la scienza che sta alla base e appresi i seguenti passaggi chiave, imparerai in fretta, soprattutto se deciderai di utilizzare la planetaria KitchenAid e la ciotola per il pane.  Che tu sia un panettiere alle prime armi o un esperto di impasti, il tuo modo di lavorare sarà più o meno lo stesso. Perché per fare il pane, che sia di segale, a lievitazione naturale o perfino brioche, bastano tre passaggi chiave.

CONTINUA